fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Il Generale Adinolfi, Comandante della Legione Carabinieri Campania, in visita al Comando provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Generale di Divisione Carmine Adinolfi, Comandante della Legione Carabinieri “Campania” , si è recato quest’oggi in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, dove ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Antonio Carideo, ha incontrato gli Ufficiali, una rappresentanza di Comandanti di Stazione e il personale della sede.
Nell’occasione, il Generale Adinolfi ha voluto consegnare personalmente a due militari, distintisi in importanti e brillanti operazioni di servizio condotte dai carabinieri nella lotta alla criminalità, due encomi.
I riconoscimenti sono andati:
– al Maresciallo Capo Michele Fioraio, attuale comandante della Stazione CC di Cusano Mutri, in quanto partecipava a complessa ed articolata attività d’indagine nei confronti di pericolosi criminali appartenenti a clan malavitosi casertani che consentiva la cattura di due latitanti, ed effettuare il fermo di cinque affiliati, nonchè il sequestro di beni per un valore di un miliardo e 960 milioni di euro;
– all’Appuntato Scelto Giorgio Antonio Luzzi, attualmente alla Stazione CC di Cautano, in quanto artefice di attività investigativa che aveva permesso, in provincia di Cosenza, la cattura di un latitante, elemento di spicco di una cosca calabrese, ricercato per associazione mafiosa, rapina e estorsione.

L’Ufficiale Generale, nel dare atto al Col. Carideo degli sforzi profusi dall’Arma di Benevento in tutta la provincia sannita, ha, quindi, sottolineato l’importanza del controllo del territorio e dell’attività preventiva, in special modo allo scopo di rafforzare la percezione di sicurezza nei cittadini.
Il Generale, ha, quindi, rivolto un particolare ringraziamento alle famiglie dei carabinieri che vivono quotidianamente il gravoso impegno dei propri congiunti.

Inoltre, con particolare attenzione, è stata sottolineata l’importanza del progetto avviato anche quest’anno sulla diffusione della “Cultura della Legalità” in favore dei giovani, attraverso una serie di conferenze ed incontri presso gli istituti di istruzione di ogni ordine e grado, alcune parrocchie e altri luoghi di aggregazione, su tematiche riguardanti, tra le altre, stupefacenti, alcol, sicurezza stradale, stupefacenti e bullismo, internet, etc… In tale contesto, infatti, il Carabiniere, grazie alla capillarità sul territorio, rappresenta un costante punto di riferimento, soprattutto per le ancora “sane” collettività locali, particolarmente sensibili al rispetto della legge.

Infine, a conclusione dell’incontro, al Maggiore Sigismondo Fragassi, Capo Ufficio Comando del Provinciale, lo stesso Generale Adinolfi ha comunicato l’avvenuta promozione al grado superiore consegnando all’Ufficiale Superiore i gradi di Tenente Colonnello.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Cultura della Legalità, gli studenti del liceo scientifico forense ‘Alberti’ a lezione dai carabinieri

redazione 2 settimane fa

Fragneto Monforte, i Carabinieri al fianco della comunità: focus su tematiche giovanili e prevenzione delle truffe

redazione 3 settimane fa

Legalità, dipendenze e pericoli del web: i Carabinieri incontrano studenti di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 12 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 13 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content