Associazioni
Campagna antitruffe gas e energia: MDC presenta a Ponte i risultati

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua l’impegno del Movimento Difesa del Cittadino nella lotta ai contratti truffa di energia elettrica e gas fatti firmare con l’inganno da venditori senza scrupoli o addirittura attivati attraverso moduli recanti le firme false degli utenti.
Domani 29 ottobre 2011, alle ore 18:00, in Ponte, alla Via Ripagallo l’Associazione di consumatori e l’Associazione Ponte e Dintorni presenteranno al pubblico i primi risultati della campagna antitruffe avviata nel Sannio.
Saranno illustrate le prime Sentenze di condanna in Italia di Enel Energia ed altre società da essa incaricate, rese dal Giudice di Pace di Benevento per la violazione degli obblighi di correttezza e buona fede contrattuale ai danni dei consumatori che hanno visto accogliere dai giudici la domanda di annullamento delle fatture derivanti dalle attivazioni abusive.
Parteciperanno all’incontro l’Avv. Francesco Luongo Presidente Provinciale del Movimento Difesa del Cittadino nonchè Responsabile nazionale dell’associazione per il settore energia, il Dott. Michele Fusco Presidente dell’Associazione Ponte e dintorni, l’Avv. Vincenza Stefanucci, responsabile dello "Sportello del Cittadino" di Ponte.
Con l’occasione sarà anche illustrato alla cittadinanza il protocollo d’intesa sottoscritto recentemente dalle associazioni con il fine di assicurare una più estesa tutela dei cittadini.