Salute
Il Direttore Generale del Rummo incontra una delegazione di malati reumatici

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina una delegazione dell’Associazione “Amare-pro-Bene”, che riunisce i malati reumatici della provincia di Benevento, guidata dalla presidente, arch. Maria Vellotti, è stata ricevuta dal Direttore Generale del “Rummo”, avv. Nicola Boccalone.
La Vellotti ha voluto manifestare i timori dei malati reumatici che, a seguito del disposto del decreto 39 della Regione Campania, si vedranno privare del reparto di Reumatologia del “Rummo”.
Pronta e circostanziata la risposta del dg. Boccalone: “Farò tutto il possibile perché il diritto a ricevere le cure adeguate, finora assicurato ai numerosi pazienti che hanno fatto ricorso alla nostra Azienda, venga salvaguardato e gestito nel miglior modo possibile. Del resto, il decreto in questione non prevede la soppressione dei posti letto dedicati bensì la loro integrazione con quelli del reparto di Medicina.
Ho già esaminato a lungo la problematica e sono convinto che procederemo in maniera tale da rispettare il disposto normativo tutelando, nel contempo, la salute dei cittadini”.