CRONACA
Si ribalta su un rettilineo con l’auto, patente ritirata per tasso alcolemico elevato

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 5,50 odierne le pattuglie della Polizia Stradale sono intervenute, altresì, in contrada Roseto (sulla ex SS 88), a Benevento, nei pressi della discoteca “Smile” per un incidente stradale.
Sul posto – si legge nella nota diffusa alla stampa – gli operatori hanno accertato che un’autovettura Alfa Romeo 159, condotta da un giovane di 23 anni, si era completamente ribaltata nel percorrere un tratto curvilineo, verosimilmente a seguito di una perdita di controllo del mezzo. Sia il conducente che il passeggero sono stati soccorsi e trasportati presso il locale Ospedale Rummo: entrambi hanno riportato lesioni personali ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Il giovane conducente è stato sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico che è risultato essere molto alto, circa 1,59 g/l. Anche in tal caso è scattata il ritiro della patente di guida e la denuncia penale per “Guida sotto influenza dell’alcol”, reato aggravato dall’evento infortunistico. L’autovettura è stata sottoposta e sequestro finalizzato alla confisca, provvedimento previsto qualora vengano riscontrati tassi alcolemici molto alti e comunque superiori ad 1,50 g/l.