CULTURA
Bandito il primo concorso fotografico ‘Città di Dugenta’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione culturale Artetica ha indetto il primo concorso fotografico “Città di Dugenta”.
Il concorso, che ha per tema “Passeggiando nel Sannio tra fiumi, torrenti, ruscelli, laghetti e stagni” si svolgerà fino al 18 dicembre 2011 ed è rivolto a tutti i fotoamatori non professionisti. Terminerà con l’allestimento di una mostra e la premiazione delle foto vincitrici delle tre sezioni, divise per fasce di età: 9-14 anni; 15-18 anni; Adulti.
“L’iniziativa – si legge nelle note di presentazione – è finalizzata a incoraggiare sia i ragazzi che gli adulti all’osservazione del territorio per conoscerlo, il concorso costituisce un’occasione per cimentarsi nella rappresentazione della realtà utilizzando la macchina fotografica”.
“E per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Dugenta, che hanno frequentato il “Corso di Fotografia Digitale” tenutosi a scuola nel mese di Maggio, – commenta Adele Iadevaia – è l’occasione per poter applicare Le tecniche apprese durante le lezioni. L’obiettivo è stimolare l’osservazione attenta e puntuale del territorio che ci circonda per esplorarlo, apprezzarlo e imparare a tutelarlo”.