CRONACA
Prende a pugni e tenta di rapinare il padre: arrestato

Ascolta la lettura dell'articolo
L’aggressione si è verificata intorno alle 21.00 di ieri sera in via Fratelli Addabbo, dove un Maresciallo dell’Arma di Benevento, in servizio in provincia di Caserta, libero dal servizio, ha notato un giovane che stava colpendo con dei pugni al volto un uomo intimandogli di dargli i soldi.
Il Sottufficiale, avvisata la Centrale Operativa del Capoluogo, è immediatamente intervenuto riuscendo a bloccare il giovane che, come una furia, continuava a colpire e strattonare la vittima. Arrivata sul posto, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Benevento ha subito portato l’aggressore in caserma ed accompagnato la vittima al pronto soccorso dell’ospedale civile, dove gli è stato diagnosticato un trauma contusivo al volto guaribile in due giorni. Il giovane fermato è S. P., 30enne beneventano, noto alle Forze dell’Ordine e già protagonista di violenze ai danni dei propri famigliari, episodi di violenze, vessazioni e minacce nei confronti dei propri genitori conviventi con la finalità di avere da questi denaro.
Ieri sera l’epilogo violento di una nuova richiesta di denaro, al rifiuto del genitore, il giovane lo ha seguito per strada cominciando a sferragli pugni in volto. Dichiarato in arresto, l’aggresore è stato tradotto al carcere di Capodimonte.