Sindacati
Crisi alla ‘Radici Tappeti srl’ di Airola

Ascolta la lettura dell'articolo
Con una nota diffusa alla stampa, la R.S.U. della Radici Tappeti s.r.l., sita ad Airola (Benevento), nel ricordare che in una recente assemblea dei lavoratori si è discusso di problematiche relative alle ultime scelte aziendali, rileva che "la direzione aziendale ha deciso di vendere uno dei sei telai ancora presenti all’interno dell’azienda con l’obiettivo di voler reinvestire il ricavato in termini di riorganizzazione aziendale, riorganizzazione che ad oggi non risulta da nessun documento o comunicazione sia pure verbale".
"Ricordiamo – prosegue la nota – che a regime l’azienda disponeva di n. 9 telai, tre dei quali sono già stati venduti negli anni. Inoltre, dalla prossima settimana, saranno posti in Cassa Integrazione 20 dipendenti a turnazione in quanto non vi sono ad oggi commesse sufficienti per l’impiego di tutto il personale. La R.S.U. , vista la gravità della situazione, ha richiesto un incontro con i vertici aziendali, al fine di capire quali siano le prospettive di sviluppo, se c’è un piano di riorganizzazione, se sono state studiate nuove strategie commerciali per risollevare le sorti dell’azienda.
Allo stato attuale non vi sono commesse sufficienti per arrivare a fine anno e non ci sono , in prospettiva, possibilità di lavoro per l’anno 2012. Quale futuro per i 50 dipendenti dell’azienda?