SOCIETA'
‘Sacra Domus’, un concorso fotografico per conoscere il patrimonio della Diocesi

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali, in collaborazione con Sigillum Domini, nell’ambito del nuovo anno pastorale 2011-2012 che verte sulla Nuova Evangelizzazione ha indetto il primo Concorso Fotografico Diocesano denominato: “SACRA DOMUS” . L’intento è quello di promuovere la conoscenza del patrimonio artistico ed architettonico sacro del territorio Diocesano.
Le fotografie ed il materiale per la partecipazione dovranno essere inviati tassativamente entro il 20 novembre 2011, inviandole all’indirizzo di posta elettronica info@diocesicerreto.it specificando nell’oggetto “Concorso fotografico diocesano”.
Il tema, abbiamo detto, è “Architettura degli edifici religiosi ricadenti nell’ambito della diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti”. Risulteranno vincitrici solo 12 scatti che entreranno nel primo calendario fotografico diocesano dove sarà riportato espressamente l’autore e il titolo dello scatto. Tutte le opere avranno visibilità in una gallery del sito internet diocesano www.diocesicerreto.it dedicato all’iniziativa, sulla relativa pagina facebook dove sarà possibile ricevere commenti e voti con il “mi piace” e sul portale www.sigillumdomini.com .
Le scelte della Commissione saranno insindacabili. La giuria, dunque, è così composta:
Presidente: Mons. Michele De Rosa, vescovo Diocesano;
Membri: Don Domenico Ruggiano, direttore Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali
Prof. Mirko De Vivo, fotografo ufficiale dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali
Arch. Giovanni Ragone, fondatore di “Sigillum Domini”
Dott. Keay Geoffrey, fotografo professionista