POLITICA
Consorzio di Bonifica Valle Telesina, ‘spiragli per il pagamento delle spettanze’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Si stanno aprendo seri spiragli per la definizione della questione del pagamento delle spettanze al personale dell’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina, attualmente in Gestione Liquidatoria”. E’ quanto afferma l’onorevole Umberto Del Basso De Caro, vicecapogruppo PD in Consiglio regionale, dopo una serie di contatti con gli Assessorati regionali competenti.
“Si sta valutando, sostiene, la possibilità di impegnare una somma che si aggira intorno agli ottocentomila Euro in modo da sanare una piaga, il mancato pagamento delle spettanze ai dipendenti del disciolto Consorzio. Vi è da aggiungere, sottolinea De Caro, che a livello di Assessorati regionali, in particolare di quello competente, l’Agricoltura, ci si rende conto che i risvolti sociali sono abbastanza gravi e che occorre, quindi, agire con urgenza, nonostante le gravi carenze finanziarie della Regione".
In questo senso, sia il Consigliere Regionale che l’intero gruppo PD avevano più volte sollecitato gli Assessori competenti, in particolare quello all’Agricoltura e quello al Bilancio trattandosi di spettanze da pagare arretrate di molti mesi. "Pur in presenza di un Ente che non ha una lira in cassa, conclude De Caro, stiamo riuscendo a spingere la Giunta regionale a dare una risposta definitiva ai problemi che assillano decine di famiglie da troppi mesi senza stipendio".