fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Boccalone: ‘Il Puc non prevede spazi di ampliamento del nosocomio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi il Rummo ha bisogno di andare oltre il Rummo”, con queste parole il nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliera cittadina, Nicola Boccalone, indica alla stampa il percorso che intende intraprendere. Se il suo discorso non punta mai su di una rottura con la dirigenza passata, di sicuro alcune novità nella gestione Boccalone ci saranno. L’azienda più importante di Benevento, per la sua mission, con la nomina dell’ex city manager del Comune, dice addio allo stato comissariale, per avviarsi verso un futuro di normalità, che deve puntare su di un rafforzamento del rapporto con il territorio.

 

“La città deve ritrovare l’orgoglio di avere un’azienda ospedaliera come il Rummo”, le parole di Boccalone. Che spiega come sua intenzione sia quella di far uscire il nosocomio dal perimentro che lo racchiude, che lo ha rilegato allo stato quasi di semplice farmacia, ma abbandonare questa enclave e dar vita ad un raccordo con la città e le istituzioni, in modo forse anche poco tipico per un’azienda ospedaliera.

 

Per realizzare questo obiettivo, il neo manager seguirà tre linee. La prima: cercare di ampliare gli spazi utilizzabili dall’ospedale. A tal fine la prossima settimana Boccalone comunicherà al Comune e alla Provincia delle osservazioni al Puc, che di fatto non prevede zone di sviluppo per l’ospedale, relegandolo ancora ad grande parcheggio con un nosocomio dentro. In realtà alcune anticipazione dell’ex consigliere del Tèl le ha già comunicate al Sindaco nell’incontro di qualche giorno fa.

 

Per recuperare la memoria e l’unione della città con l’ospedale, sarà emanato un bando per sponsorizzare la sistemazione delle stanze a pagamento del nosocomio. Potranno partecipare sia enti pubblici che aziende private. Un modo questo di rivalutare lo stretto legame dei cittadini Benvento con il loro ospedale. Basti pensare che la maggior parte del corredo patrimoniale del Rummo è frutto di donazioni.

 

Infine si punterà a recuperare quello che è stato un deficit della comunicazione. Perchè il Rummo non è solo problemi o difficoltà, ma anche eccellenza e passione. Le mura della comunicazione con la città devono essere abbattute. Sul piano delle assuzioni, invece, l’abolizione dello stato commissariamele, permetterà anche di avviare ragionamenti per futuri concorsi o stabilizzazioni, fino ad ora bloccati.

 

“Un’azienda sanitaria è un’organizzazione che fa cose importanti per la città e deve essere trattata con rispetto. Anche dalla stampa. E’ opportuno dosare i titoli”, il monito che Boccalone rivolge agli operatori dell’informazione, che, peraltro, assicura, avranno modo di avere incontri più freuqenti l’azienda ospedaliera.

 

A poco più di una settimana dal suo insediamento, l’impressione è che il “politico vulcanico”, che riconoscimenti bipartisan ha avuto per la sua preparazione e capacità decisionale, ha già ben in mente quale strada il Rummo debba percorrere per migliorarsi e affrontare anche la crisi economica.

 

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, nuovo Puc: incontro con gli Ordini professionali

redazione 2 mesi fa

Benevento, Chiusolo e Martignetti: “Portiamo avanti Puc con entusiasmo e impegno, sereni su legittimità scelte tecnico-giuridiche”

redazione 2 mesi fa

L’opposizione: ‘Autorità Anticorruzione bastona amministrazione Mastella per artificioso frazionamento di appalto’

redazione 2 mesi fa

Mastella ai sindaci dei comuni vicini: “Nuovo Puc incoraggerà seduzione del verde e condivisione intelligente”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content