Valle Telesina
‘Quale pace per Gerusalemme’: convegno a San Lorenzello

Ascolta la lettura dell'articolo
Organizzatod all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, a San Lorenzello (Benevento), nella seicentesca chiesa della Congrega di Maria SS. della Sanità, giovedì 6 ottobre, alle ore 18.30, è in programma un convegno sul tema: "Quale pace per Gerusalemme".
"La difficile situazione politica e sociale che si registra oggi in Israele – si legge in una nota – impone attenzione e responsabilità. Le notizie offerte dai mezzi di comunicazione non sempre rispecchiano il dramma sociale. L’importante consesso entrerà nel vivo della questione attraverso un assoluto protagonista, Mons. Antonio Franco, Nunzio Apostolico in Israele e Cipro – Delegato Apostolico in Gerusalemme e Palestina. Alla relazione del Nunzio seguirà l’intervento del Vescovo Diocesano Mons. Michele De Rosa.
Il convegno sarà aperto dai saluti del Sindaco di San Lorenzello, del Luogotenente dell’Ordine per Italia Meridionale Tirrenica Gen. Avv. Giovanni Napolitano Cav. Gr. Croce ed introdotto da Don Franco Piazza, Priore della Delegazione Diocesana.
***
L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro risale al 1099. Costituito dal duca della Bassa Lorena Goffredo di Buglione dopo la conquista di Gerusalemme, nell’ambito della Prima Crociata, è considerato il più antico, importante e prestigioso Ordine equestre, assistenziale, caritativo, e religioso dell’era cristiana".