POLITICA
I sindaci del PdL contro la Samte: “No ad un nuovo carrozzone che faccia aumentare i costi per i cittadini”

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito alla vicenda rifiuti e alla gestione provinciale della Samte, ieri sera i sindaci del Popolo della Libertà si sono incontrati presso la sede provinciale del Partito per un’attentaanalisi della situazione e per assumere, assieme, posizioni comuni e condivise.
Si è prima discusso dell’annosa questione legata ai consorzi e poi sulle prospettive future.
Le numerose ‘fasce tricolori’ presenti hanno concordato, d’intesa con il coordinatore provinciale Nunzia De Girolamo, sulla necessità di verificare, a breve, tutti gli aspetti giuridici e normativi della complessa vicenda e, poi, decidere la strategia mettere in campo.
Ovviamente, tutti i sindaci hanno espresso perplessità e riserve circa l’adesione alla Samte perché il rischio evidente è che con questo nuovo carrozzone provinciale da una parte aumenti la spesa per i cittadini e dall’altra diminuisca il servizio. Quindi, la parola d’ordine dei sindaci è quella di evitare nuovi salassi per gli abitanti e aumentare la quota di raccolta differenziata.
In settimana sulla problematica ci sarà una interlocuzione con la Regione Campania, attraverso il presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Luca Colasanto.