Associazioni
Al Tir del volontariato anche la Croce Rossa di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Provinciale CRI di Benevento, attraverso l’Ispettorato Provinciale Pionieri, partecipa all’iniziativa “Gioventù in movimento -.Truck itinerante”. Il tir che sta compiendo un viaggio attraverso il Paese con il suo carico di informazioni e di iniziative pensate per promuovere il volontariato tra i giovani approderà a Benevento il 2 ottobre.
Il progetto, voluto dal Ministero della Gioventù e realizzato dall’ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani) in collaborazione con l’Unione Europea, promuove la partecipazione attiva dei giovani; sviluppa la solidarietà; favorisce la conoscenza, la comprensione e la tolleranza fra giovani di cultura differente. L’evento, inoltre, è stato concepito per sostenere i giovani volontari nel mondo nei processi di partecipazione ai meccanismi della democrazia rappresentativa.
Domenica 2 ottobre, data in cui “Gioventù in movimento –Truck itinerante” sarà in città, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, i Pionieri CRI di Circello, San Leucio e Telese Terme saranno impegnati nelle attività di presentazione della componente Giovani, truccabambini e palloncini, in Piazza IV Novembre (nell’area allestita per ospitare l’evento).