fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

San Salvatore Telesino, riconsegnato l’istituto tecnico industriale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riconsegnato oggi a studenti e docenti l’Istituto Tecnico Industriale di San Salvatore Telesino nel corso di una Cerimonia cui hanno partecipato: il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile; il sindaco Pasquale Izzo; gli assessori provinciali alle politiche formative, Annachiara Palmieri, e all’ambiente, Gianluca Aceto; la dirigente dell’Istituto “Carafa” di Cerreto Sannita da cui dipende l’Industriale, Bernarda De Girolamo; il Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale Angelo Francesco Marcucci; altri dirigenti scolastici e Autorità.

L’opera, si legge in una nota, è stata realizzata dalla Provincia che ha investito circa 430mila Euro per imponenti lavori di messa in sicurezza e di adeguamento. L’edificio è tornato fruibile dunque dopo molti anni.

L’Istituto, infatti, che ha una superficie di circa 1.400 mq., sviluppati su due livelli, fu realizzato grazie ad una generosa donazione di cittadini tedeschi a seguito del terremoto del 1980 e fu affidato al Comune. Successivamente la Civica Amministrazione provvide a bonificarlo dall’amianto e quindi lo cedette alla Provincia perché fosse destinato a sede scolastica secondo le norme di legge. Tale compito è stato onorato. Infatti, nel giro di due anni, secondo i tempi contrattualmente previsti, la Provincia ha ristrutturato completamente l’edificio, dotandolo di impianti all’avanguardia, nonché di spazi idonei alle attività scolastica, compresi i Laboratori.

Il presidente della Provincia si è detto orgoglioso per quanto fatto per questo Istituto nel contesto peraltro di un pacchetto d’interventi per le necessità logistiche della Scuola che, ha rimarcato Cimitile, ha moltiplicato per cinque gli stanziamenti previsti alcuni anni or sono per l’edilizia scolastica. “Il sostegno alle politiche formative – ha concluso il presidente – è un punto centrale del nostro programma di Governo, cui noi dedichiamo la massima attenzione nella convinzione che i giovani debbono essere messi nelle condizioni ottimali per studiare e i docenti e gli operatori tutti della Scuola di lavorare”.

L’assessore alle politiche formative Palmieri ha ricordato che l’intervento per l’Istituto di San Salvatore Telesino rientra nell’ambito di una serie di iniziative per l’edilizia scolastica che in questi giorni si stanno portando a termine grazie all’impegno produso dal competente Settore Patrimonio della Provincia. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 1 giorno fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 2 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 3 giorni fa

San Salvatore Telesino, Abitabile attacca: “Debiti, omissioni e simboli fantasma”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 12 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 12 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 12 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 10 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 16 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 17 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 17 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content