fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Daponte rieletto nel consiglio di amministrazione dell’IMS

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ufficio elettorale dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) degli USA ha comunicato che Pasquale Daponte, ordinario di Misure elettroniche dell’Università degli Studi del Sannio di Benevento, è stato rieletto nel Consiglio di Amministrazione (AdCom) della Instrumentation and Measurement Society – IMS (http://www.ieee-ims.org) dell’IEEE. All’elezione hanno partecipano circa 6000 ricercatori di quasi tutti i Paesi del Mondo. Il professore Daponte è risultato il più votato tra gli eletti.

 

L’IEEE è la più importante organizzazione a livello mondiale nel settore dell’Information and Communication Technologies. All’interno dell’IEEE, la IMS affronta principalmente le tematiche relative alla ricerca nel settore delle misure elettriche ed elettroniche. Nello specifico, i ricercatori della IMS si occupano di progettare metodi e strumenti di misura per l’industria automobilistica, aeronautica, delle telecomunicazioni, la produzione industriale in genere, la diagnostica medica, l’insegnamento via internet.

 

L’AdCom è l’organismo fulcro dell’IEEE Instrumentation and Measurement Society, e dal 2008 al 2011 il Prof.Daponte si è occupato all’interno dell’AdCom della programmazione e gestione della più importante conferenza organizzata annualmente dalla IMS.

 

“La rielezione – ha dichiarato il prof. Daponte – è il riconoscimento tangibile da parte dei colleghi dell’IMS per il lavoro da me svolto all’interno del Consiglio di Amministrazione dell’organismo statunitense e rappresenta anche un riconoscimento per l’attività a livello internazionale svolta dal gruppo di ricerca di misure elettroniche dell’Ateneo, che ho l’onore di dirigere. L’intraprendenza mostrata nei diversi ambiti di ricerca dal nostro corpo docente consente all’Ateneo sannita di primeggiare a livello internazionale anche se, come è ben noto, le risorse destinate all’università tendono a ridursi di anno in anno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dal 5 maggio apre in via sperimentale il parcheggio di Rampa San Barbato a servizio dell’Unisannio

redazione 2 settimane fa

Il liceo classico ‘Giannone’ all’Unisannio per il progetto ‘Indagine statistica’

redazione 2 settimane fa

All’Unisannio la mostra “Da Milano alla Luna, con fermata a Benevento” di Dario Mellone

redazione 4 settimane fa

Unisannio, il Ministero finanzia cinque contratti di ricerca

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content