fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Colasanto a Caldoro: “Per lo sviluppo del Sannio si passi dalle parole ai fatti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringraziamo il presidente Caldoro per essere venuto nel Sannio due volte in quarantottore ma ora è indispensabile passare dalle parole ai fatti e dare un segnale concreto alla provincia di Benevento”. Ad auspicarlo, il consigliere regionale del PdL e presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Luca Colasanto.

“Sappiamo bene che il centrosinistra e Bassolino con i suoi compagni hanno creato danni finanziari inestimabili e per i quali saremo costretti a patire nei prossimi decenni, ma sulla programmazione è indispensabile trovare un punto d’intesa e di accordo con le strutture regionali affinché le aree interne non continuino ad essere emarginate”, prosegue ancora il parlamentare regionale. “E’ pur vero che non è corretto polverizzare risorse per piccoli ed inutili interventi ma è altrettanto indispensabile dare risposte alle esigenze dei piccoli e medi comuni sanniti che già vivono una situazione di crisi e difficoltà. Perché concentrare le risorse esclusivamente su grandi progetti significa tagliare fuori tutte quelle piccole comunità da ogni ipotesi di sviluppo”, prosegue ancora Colasanto. Che a proposito di grandi opere lamenta “l’esclusione del Sannio, eccezion fatta per l’alta capacità e la banda larga, dai progetti inviati a Bruxelles” e sollecita Caldoro “ad individuare soluzione alternative che diano risposte alle aree interne”. A tal proposito, il presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale ha presentato un’interrogazione al governatore con la quale chiede di sapere “quali iniziative intenda adottare affinché le zone interne della Campania non continuino a subire mortificazioni e vengano adeguatamente valorizzate e modernizzate tramite la previsione di una serie di interventi specifici e dedicati alle peculiarità del territorio, con una riprogrammazione a breve termine degli obiettivi del POR FESR 2007/2013”.

Per Colasanto, infine, “la realizzazione del data center di Poste Italiane a Benevento, il cui protocollo d’intesa verrà presentato domani a Napoli, è sicuramente una buona notizia, ma da sola non basta. Il Sannio ha bisogno di infrastrutture per uscire dall’isolamento ed in questo senso siamo convinti, anche alla luce degli incontri di Telese prima e Benevento dopo, che il presidente Caldoro, di cui conosciamo la sensibilità, si impegni per il Sannio e le aree interne della Campania”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

‘Autonomia, regionalismo, macroregione’: Stefano Caldoro lunedì a Benevento per presentare il suo libro

Antonio Corbo 2 anni fa

Tagli al Pnrr, gli effetti nel Sannio: Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Giorgio i comuni più colpiti. Tutti i dati

Antonio Corbo 2 anni fa

Qualità dell’aria, tutte italiane le province più inquinate d’Europa. Anche il Sannio supera i limiti Ue

Antonio Corbo 2 anni fa

La mappa degli stipendi in Italia: Sannio 82esimo, ma in Campania fa meglio solo Napoli

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content