CRONACA
Colto in flagrante dai Carabinieri. Arrestato uno spacciatore al rione Libertà

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono i controlli da parte dell’Arma nelle attività di contrasto allo spaccio ed all’assunzione di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, i Carabinieri del Reparto Operativo, infatti, dopo l’arresto di uno spacciatore, quattro giorni fa, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato, questa volta, di M. C., 21 enne beneventano senza occupazione, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, già suddiviso in dosi da destinare alla successiva vendita.
In dettaglio lo spacciatore già noto alle forze dell’ordine, mentre era a piedi in via Bonazzi, al rione Libertà di questo centro, appena accortosi dei militari, tentava di disfarsi di un involucro di carta multiuso da cucina, che, dal successivo controllo risultava contenere circa 10 grammi di hashish, già suddivisi in 7 pezzi, pronti per lo spaccio. Nel corso dell’operazione i militari hanno proceduto anche alla perquisizione dell’autoveicolo in uso allo stesso, una Lancia Y, rinvenendo all’interno dell’abitacolo ulteriore e analoga sostanza stupefacente del peso di alcuni milligrammi.
Dagli accertamenti esperiti in merito emergeva, inoltre, la mancanza di copertura assicurativa dello stesso veicolo per cui i carabinieri si procedevano al sequestro oltre che della sostanza anche della stessa autovettura.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.