POLITICA
Formichella: ‘Accelerare il pagamento alle aziende che hanno svolto lavori per conto della Regione’

Ascolta la lettura dell'articolo
Al tavolo istituzionale tenutosi ieri a Villa dei Papi a Benevento, alla presenza del Presidente Caldoro, l’on. Nicola Formichella ha posto l’accento su una questione, che egli stesso ha definito concreta ed immediata.
"Ho chiesto al Governatore Caldoro – afferma Formichella – di considerare come una priorità, il pagamento delle somme spettanti alle tante aziende che hanno eseguito negli ultimi anni lavori per conto della regione e che ancora attendono i pagamenti".
"Il rischio – continua il deputato sannita – è quello, di andare incontro al fallimento di tante piccole realtà imprenditoriali del nostro territorio,con conseguente rischio di licenziamento per tanti lavoratori."
Nicola Formichella si e’ poi soffermato sull’importanza da attribuire alle infrastrutture digitali, di cui il nostro sannio è povero, ed ha salutato con sodisfazione il progetto della banda larga già finanziato dalla Giunta Caldoro che coinvolge in pieno la provincia di Benevento. Ha inoltre espresso condivisione anche per le due grandi opere infrastrutturali: Il raddoppio della statale Benevento-Caianello, e la nascita della linea ad alta velocità Napoli-Bari.