fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Cormano, Pdl Baselice: ‘Bruciati altri 750 mila euro per la viabilità nel Fortore’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Provincia di Benevento ha bruciato altri 750 mila euro per la manutenzione ordinaria delle Strade Provinciali nel Fortore nella zona 2. Dopo questo ennesimo spreco, vogliamo le dimissioni dell’intera Giunta Provinciale e procederemo presto a formulare denuncia al Prefetto di Benevento. Cosi Andrea Cormano – vice coordinatore del PdL di Baselice – scrive nel sua nota.

Infatti – continua il dirigente locale – secondo le delibere di Giunta Provinciale n° 103 del 19 Aprile e 147 del 18 maggio 2011, sono stati appaltati e finanziati 350 mila euro per la manutenzione ordinaria con le seguenti voci: pulizia cunette e zanelle, apertura bocchette di deflusso, pulizia tombini e fosse di scolo, taglio d’erba per una profondità di 3 metri, sgombero di smottamenti e in alcuni tratti anche il ripristino del piano viabile. È stato eseguito solo il taglio di erba, ma per una profondità molto minore ai 3 metri, e il ripristino in alcuni tratti del piano viabile; mentre la quasi totalità dei capitoli di spesa prevedeva anche la pulizia delle cunette, zanelle, tombini, canali e fosse di scolo e l’apertura delle bocchette di deflusso per le acque piovane.

Nella delibera di giunta 157 del 18 maggio 2011 – prosegue Andrea Cormano – sono stati appaltati altri 150 mila euro per la strada provinciale 52 (da San Bartolomeo in Galdo a Castelvetere in Valfortore). Su questa strada è stato eseguito solo il taglio dell’erba. Per la pulizia dei tombini idraulici e fosse di scolo era prevista la rimozione di 2000 m³ di detriti per un spesa di 32 mila euro iva esclusa, l’apertura di bocchette di deflusso per 9000 m² (spesa 9000 euro iva esclusa). Da quanto deliberato si doveva rimuovere una intera montagna di detriti, ma non è stata riempita neanche una carriola. Per documentare il tutto abbiamo fatto un vero e proprio dossier fotografico che allegheremo alle denuncie. Altri 250 mila euro sono stati appaltati secondo la delibera n° 156 del 18 maggio 2011 per la sistemazione del piano viabile e la pulizia delle cunette della SP ex ss 396. Ma di questa ultima voce nulla è stato fatto.

A che cosa è servito allora il tavolo di crisi nominato l’autunno scorso dal Presidente Cimitile? A sprecare ulteriori fondi pubblici e a tutelare i propri privilegi politici? Perché il presidente Cimitile invece di interessarsi del giornalino provinciale, non prenda a cuore e con serietà il problema della viabilità nel Fortore? A causa dell’incompetenza dell’intera giunta provinciale e in particolare dell’Assessore Barbieri, i cittadini del fortore saranno costretti a passare un altro inverno pieno di disagi con allegamenti, continui smottamenti, frane e strade chiuse al traffico. È arrivato il momento che questi signori si assumano le loro responsabilità e non continuino ad accusare il meteo e l’ambiente per i disastri sulle strade provinciali.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

“Nata qui”: a San Giorgio la Molara dal 31 luglio al 3 agosto torna la Festa della Marchigiana

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Consegnato cantiere per strada di collegamento tra Fortore e 90bis: opera importante anche per contrastare lo spopolamento dell’area

redazione 3 settimane fa

Da oltre 15 anni accanto alle famiglie: la Misericordia di San Bartolomeo in Galdo e il Banco delle Opere di Carità

redazione 4 settimane fa

FdI Sannio: via libera alla sistemazione della Sp52

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content