fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

‘TelesèbellissimA… il lago’, ecco il programma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il forum dei giovani di Telese Terme (Benevento) e il gruppo giovani CRI con il patrocinio della pro loco Telesia e dell’amministrazione comunale della cittadina organizza domenica 18 settembre 2011 la manifestazione “TelesèBellissima…il lago”. Nell’ambito dell’iniziativa saranno comprese “la pulizia delle sponde lacustri in collaborazione con la protezione civile di Benevento, esibizioni di modellismo aereo, il raduno di auto d’epoca e la seconda edizione del Telese Music Round, Red Cross Contest kermesse dedicata ai gruppi emergenti.

Da mattino a sera – si legge nella nota diffusa alla stampa – uomini, donne, bambini in una delle aree più suggestive dell’intero comprensorio telesino. In campo i volontari della protezione civile e le numerose associazioni cittadine. Dalle quindici le esibizioni di modellismo aereo curate da Alessandro D’Oro e l’associazione Gica Flight di Benevento. Sulle sponde del lago di scena anche gli uomini della Legio Linteata Soft Air Team. Alle diciassette l’appuntamento è invece in piazza ferrovia per il raduno d’auto d’epoca del club ruote storiche di Benevento. Un corteo colorato e vivace attraverserà le vie principali della cittadina termale sino ad arrivare a via Coppi. In serata, a partire dalle ore diciannove, la seconda edizione di Telese Music Round, Red Cross Contest, il festival dedicato ai gruppi emergenti promosso e organizzato dal forum giovanile e dal gruppo giovani Cri di Telese Terme in collaborazione con area event. In scena le dieci band finaliste, selezionate da un’apposita giuria tecnica, si contenderanno l’ambito premio in denaro. Inoltre enogastronomia e tanto sano intrattenimento per una location insolita ma ugualmente suggestiva”.

“L’evento organizzato ancora una volta dal Forum Giovani di Telese Terme con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con il gruppo giovani CRI e la proloco Telesia, intende continuare il percorso intrapreso da qualche mese nel valorizzare e migliorare le bellezze della cittadina termale – ha dichiarato Carmine Covelli assessore alle politiche giovanili del comune di Telese Terme – . Una vetrina per promuovere gli artisti e gli interpreti musicali che con diversi linguaggi e differenti approcci intendono esprimere le loro qualità nell’interesse della promozione dei valori che solo il linguaggio della musica può dare. Una manifestazione, dunque, per premiare, ancora una volta, la volontà, l’energia e le eccellenze dei tanti giovani presenti nel nostro territorio. Cambia, dunque, la formula ma non il format di TelesèBellissima. Non una sola serata, questa volta, ma un’intera giornata per festeggiare una delle risorse naturali più importanti del nostro comune. Ringrazio – ha chiosato – tutti coloro che ancora una volta non hanno voluto far mancare il loro sostegno a questa lodevole iniziativa, le associazioni sportive locali e naturalmente la protezione civile di Benevento, sempre presente e attenta a questo tipo di manifestazioni”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 1 mese fa

Sfalcio erba e pulizia strada: lunedì divieto di sosta in via Lungo Calore Manfredi di Svevia

Marco Staglianò 1 mese fa

Molisannio nazione da Montevergine ad Agnone

redazione 1 mese fa

‘La voce delle donne’, domenica ecologica a contrada Pantano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 11 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 20 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content