fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Graduatorie e supplenze, le modalità d’assegnazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale della Cisl Scuola, Giuseppe Patrevita, in una nota diffusa alla stampa, hachiarito alcuni aspetti sulla gestione delle graduatorie d’istituto per il personale docente ed educativo.

"Il Miur ha comunicato che dal 16 settembre è prevista per le scuole la possibilità di visualizzare le graduatorie di circolo e d’istituto con la quale saranno proposte le nuove graduatorie di prima fascia valide per il triennio 2011/14 e le precedenti graduatorie di seconda e terza fascia. Dal 28 ottobre, poi, è prevista la data finale di rilascio delle nuove graduatorie di seconda e terza fascia.

In relazione alle supplenze che i dirigenti scolastici attribuiranno in questo periodo utilizzando diverse fasce delle graduatorie d’istituto, bisogna fare delle puntualizzazioni.
Infatti, ai supplenti della prima fascia, devono essere assegnate supplenze a titolo definitivo, mentre per chi rientra nelle graduatorie di seconda e terza fascia, devono essere assegnate supplenze in attesa dell’avente titolo ex art.40 della legge n.449/97.

Il supplente può decidere di lasciare una supplenza per  accettarne un’altra di qualsiasi tipologia propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto e nel caso di supplenze conferite sulla base delle graduatorie precedenti, eventuali comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie valide per il triennio 2011-2014. I contratti che termineranno in base alle nuove graduatorie di seconda e terza fascia dovranno essere sostituiti con altri a pieno titolo; nei casi in cui la data di rientro del titolare superi di meno di 10 giorni il momento di entrata in vigore delle nuove graduatorie, i dirigenti scolastici possono decidere di lasciare in servizio il precedente supplente.

Nella circolare si chiarisce, inoltre, che sui posti interi, accantonati a seguito degli inserimenti a pettine, i dirigenti scolastici dovranno procedere ad assunzioni dalle graduatorie di circolo e di istituto, mediante contratti in attesa dell’avente titolo la cui cessazione è connessa alla risoluzione delle singole vertenze.

Infine, con riferimento alle convocazioni degli aspiranti, da effettuare tramite la piattaforma ViviFacile, l’Amministrazione informa che sono stati apportati consistenti miglioramenti per l’utilizzo dell’applicazione, compresa l’integrazione per le supplenze fino a dieci giorni nelle scuole dell’infanzia e primarie".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 5 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 6 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 1 settimana fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 6 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 7 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 7 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 3 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 6 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 9 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 10 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content