Comune di Benevento
Benevento entra nel “Club dei Comuni Virtuosi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento da quest’anno è entrato a far parte del “Club dei Comuni Virtuosi” della Campania. L’ingresso è stato ufficializzato nel corso dell’incontro annuale che si è tenuto nei giorni scorsi a Pollica e a cui ha partecipato in rappresentanza del sindaco di Benevento il presidente dell’Asia, Lucio Lonardo.
Il Club Comuni Virtuosi è sorto in Campania nell’ottobre del 2007 ad opera del Consorzio di filiera Comieco per riunire i Comuni campani che hanno ottenuto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone. Il requisito principale per poter aderire al Club è rappresentato dal superamento della percentuale minima del 35 % di raccolta differenziata sul territorio comunale e dall’aver conseguito una resa, in termini di raccolta della carta e del cartone, pari almeno a 15 kg per abitante all’anno.
Ad oggi al Club sono iscritti solo 53 dei 551 comuni campani, tra i quali gli unici capoluoghi di provincia sono Benevento e Salerno, mentre in provincia di Benevento i Comuni iscritti risultano essere complessivamente 6.