CULTURA
‘Arte e buon gusto con l’Accademia Cameron’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora una volta la fotografia si rivela l’arte del nostro tempo e le foto in mostra, grazie all’Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron e ai suoi fotografi, hanno portato Arte e buon gusto a Benevento”.
Così Giulio Baffi, direttore artistico di Benevento Città Spettacolo, si è rivolto a tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile la mostra. Arte e buon gusto, ma anche passione e determinazione, questi gli ingredienti alla base del successo di “Benevento in musica al sorgere del sole” mostra voluta, come si legge dalle parole del direttore artistico, dall’Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron e in collaborazione con Benevento Città Spettacolo. Trentasette fotografie, tredici fotografi, tra professionisti e appassionati, quattro giorni di esposizione ed un numero notevole di visitatori che ha permesso all’ex cinematografo di Palazzo Paolo V, il celeberrimo Cine Vittoria, di ripopolarsi.
“Sono soddisfatto di come sia andata”, ha affermato Angelo Orsillo, direttore dell’Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron, “Siamo riusciti a regalare, alla nostra città, in pochissimo tempo in una estemporanea fotografica, luce scritta con le nostre fotografie. Una luce particolare perché, proprio come l’alba durante la quale sono state scattate le fotografie, ha il sapore della vitalità, di quella smania di voler fare che ci caratterizza durante le prime ore della giornata. Sono contento di questa collaborazione con Benevento Città Spettacolo e mi auguro che questo sia solo un primo passo verso una collaborazione proficua. Benevento è una città ricca d’arte e tradizione e grazie alla fotografia proveremo a raccontarvela”.