Medio Calore
Raggiunta l’intesa sull’utilizzo del campo di calcio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Apice, Ida Antonietta Albanese, esprime viva soddisfazione per l’intesa raggiunta in merito all’utilizzo dell’impianto sportivo Zampelli da parte delle società calcistiche U.S.D. Apice del presidente Giuseppe Frusciante e dell’A.S.D. Real Apice del presidente Ugo Mirra.
L’accordo è stato siglato oggi nel corso di una riunione svoltasi nella sede comunale di piazza della Ricostruzione alla presenza del primo cittadino, dell’assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Albanese e del presidente dell’U.S.D. Apice, società gestore dell’impianto.
Al termine del confronto è emerso che la società U.S.D. Apice autorizza la A.S.D. Real Apice ad usufruire dell’impianto per allenamenti e gare ufficiali di campionato. Le due società dovranno quantificare le spese di gestione, dovuti ai consumi di energia elettrica e gas, manutenzione e pulizia della struttura per dividerle in maniera equa o comunque proporzionale alle esigenze. A tal proposito, le due società si incontreranno già nei prossimi giorni al fine di consentire l’avvio regolare della stagione agonistica 2011/2012. Il Comune, infine, ha dichiarato la propria completa disponibilità per facilitare la collaborazione tra due società e permettere il migliore utilizzo del campo sportivo apicese.
Il sindaco Albanese sottolinea il risultato positivo raggiunto: “Si tratta di un’intesa importante e significativa per il mondo calcistico del nostro territorio comunale”.
“Messe da parte incomprensioni ed egoismi – continua il sindco – è stato rintracciato un punto d’incontro che permetterà a entrambe le società di restare in Apice a svolgere la propria attività agonistica”.