Comune di Benevento
Benevento, il Sindaco Fausto Pepe ha esposto il programma di mandato

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è da poco conclusa l’illustrazione al Consiglio Comunale delle linee programmatiche 2011/2016 da parte del sindaco di Benevento, Fausto Pepe. La seduta aperta alla presenza di 24 consiglieri ed anticipata dalla visita di S.E. l’Arcivescovo di Benevento, Mons. Andrea Mugione, è stata focalizzata sul programma di mandato illustrato dal sindaco.
Il primo cittadino che ha provveduto alla lettura di tutte le cartelle programmatiche, ha concluso con un invito alla partecipazione di tutte le forze politiche alla realizzazione di linee guida tracciate nel programma.
“Quello che vi ho illustrato – ha commentato in conclusione del suo intervento Fausto Pepe – è un programma di mandato da me ritenuto ancora aperto. Aperto alla possibilità di essere emendato con le idee e le proposte che ciascun consigliere vorrà suggerire all’amministrazione comunale”.
Dando seguito all’appello rivolto dal sindaco, il Presidente del Consiglio, Luigi Boccalone, ha annunciato che la prossima seduta assembleare sarà dedicata squisitamente al dibattito legato al programma di mandato.
***
I capgruppo consiliari API, IDV, Lealtà Per Benevento, PD (Mario Cangiano,Francesco Zoino, Aldo Damiano, Angelo Miceli), esprimono, in una nota, “la propria piena condivisione per il programma di mandato oggi letto dal Sindaco Fausto Pepe.
Gli ambiziosi obiettivi, la contemporaneità del progetto, l’analisi dei problemi e le soluzioni proposte costituiscono elementi di concretezza su cui fondare l’attività dell’amministrazione.
Oggi più che mai é necessario farsi coraggio e rilanciare lo sviluppo della città investendo nelle splendide risorse che caratterizzano il nostro patrimonio ambientale, culturale e monumentale, utilizzando la leva del turismo per creare un nuovo ed eccezionale indotto.
Il programma propone, inoltre, ulteriori soluzioni che sinergicamente offrono prospettive di sviluppo nel campo dell’occupazione, ed in ció appaiono fondamentali il rilancio dell’edilizia e l’incubatore di imprese, e nel campo della solidarietà sociale laddove pure riveste particolare importanza il manifesto intenso legame con la realtà ecclesiastica.
I capogruppo di maggioranza hanno inoltre espresso alcune considerazioni riguardo ad ingiustificate assenze eccellenti dai banchi dell’opposizione: Udc, Pdl, il candidato Sindaco avv. Tibaldi
Tali comportamenti per l’appunto non appaiono accettabili ed è manifesta l’incoerenza con la carica che è stata loro concessa dall’elettorato.
In questi momenti di crisi, terminano i capogruppo, a tutti noi è richiesto un grande impegno ed una grande responsabilità e tali assenze esprimono una sorta di disinteresse che va senza dubbio stigmatizzato”.