CULTURA
Benevento Città Spettacolo, davvero un ‘In Canto 34’

Ascolta la lettura dell'articolo
Bastano poche righe, ad Alessandro Caporaso, di Bmagazine, per tracciare il quadro di un successo del programma di Benevento Città Spettacolo: si parla di In Canto 34, ovvero l’Orlando Furioso secondo Italo Calvino. Riproponiamo con piacere il suo articolo per la rivista.
***
“Tutto in questo spettacolo ha funzionato nonostante il testo non fosse dei più semplici.
L’arena del Sacramento non era piena, ma gli applausi non sono mancati. Il pubblico ha approvato la performance e a fine spettacolo una piccola standing ovation è stata dedicata ad Antonello Cossia.
In scena, in prima nazionale, l’Orlando Furioso riletto da un autore moderno, Italo Calvino, mutato in chiave contemporanea con video e live electronics, il tutto accompagnato dalla musica di sassofoni e fiati. Una rilettura originale che non ha annoiato nessuno, e che, secondo i commenti registrati tra il pubblico, ne ha fatto uno degli spettacoli meglio riusciti di questa prima parte di rassegna.
Solo i rintocchi delle campane del Duomo hanno distolto un po’ l’attenzione dallo spettacolo. L’Arena del Sacramento si conferma una della migliori location teatrali all’aperto, in centro ma lontana dal trambusto, in una cornice che aiuta a creare accattivanti atmosfere”.
Fonte | www.bmagazine.info