fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

‘Bando Samte, si proceda all’annullamento in autotutela’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Preceduta da una prima riunione per così dire ‘esplorativa’ del bando pubblicato dalla Samte, l’agenzia partecipata dalla Provincia di Benevento, relativo al servizio di raccolta e trasporto rifiuti per il Sannio, cui hanno partecipato le aziende locali iscritte nell’albo nazionale dei Gestori Ambientali (Autotrasporti Discante srl, C.C.S. Consorzio Campale Stabile, Edil Ambiente Pagnozzi srl, Falcone Giacomo Orlando, Fe.Sa. snc., LA RA.COL.Trasporti di Colangelo snc, Lavorgna srl, S.O.G.E.S.I, srl, Ecologia Falzarano, Stecal trasporti srl), con la seconda, di qualche giorno fa, si sono materializzate le azioni da intraprendere. Preliminarmente.

Pubblichiamo a parte, infatti, il corposo documento di Sogesi srl, sottoscritto dalle altre aziende, con cui vengono passati al microscopio aspetti del citato bando, per giungere ad una conclusione/invito di chiaro tenore che deriva, a detta delle scriventi, dalla “illegittimità delle norme regolatrici del bando di gara predisposto dalla Samte S.r.l., e dalla loro impugnabilità, con conseguenti riflessi negativi per la procedura di provincializzazione del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti e la palese ingiustizia in danno della cittadinanza e dei fruitori del servizio…”. “Pertanto, – prosegue il documento inviato alla società partecipata dalla Provincia di Benevento – sussistendone i presupposti, si chiede che la stazione appaltante proceda, in via di autotutela, all’annullamento del bando di gara di cui all’oggetto, predisponendo altro più idoneo e consono alle esigenze della Provincia di Benvento, rispettoso della normativa comunitaria, nazionale e regionale, attento alle esigenze economiche del territorio, che tuteli la pressione fiscale sulla cittadinanza a seguito degli aumenti della Tarsu e che consenta la massima partecipazione delle aziende al servizio de quo”.

La Samte non farà mancare la sua risposta, dalla quale in verità dipendono anche altri importanti scenari. Buon ultimo quello relativo ai lavoratori degli ex consorzi rifiuti per i quali è stato di recente raggiunto un accordo in Regione. E che, esaurito il tempo dedicato alla raccolta differenziata nei comuni del Sannio che non hanno raggiunto la quota prevista (termine stimato in quattro mesi dal consigliere provinciale Capobianco, secondo quanto espresso in una nota di qualche giorno fa), dovrebbero essere assorbiti da chi risulterà vincitore della gara indetta dalla Samte, appunto, Scenari che correrebbero il rischio di incrinarsi dovessero allungarsi i tempi burocratici dell’espletamento della procedura.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content