fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella: ‘Ringrazio l’assessore Nappi e le istituzioni sannite’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Avevo visto giusto nell’indicare un percorso in chiave istituzionale. Sono contento per l’esito positivo del Tavolo tecnico riunitosi oggi in Regione, che va nella direzione anche da me auspicata e che segna una svolta per i lavoratori degli ex Consorzi rifiuti di Benevento”. Così commenta il leader dell’Udeur Clemente Mastella la notizia dell’accordo siglato oggi in Regione a favore dei lavoratori degli ex Consorzi rifiuti.

”E’ stata indfividuata la strada per giungere, in tempi rapidissimi, ad una soluzione definitiva. Per i lavoratori degli ex Consorzi rifiuti si aprono, come auspicato, prospettive concrete di pieno reinserimento lavorativo. Sono contento anche perché si avvia a definitiva soluzione un problema che rischiava di compromettere il futuro di centinaia di lavoratori insieme alle loro famiglie. Ringrazio per quanto fatto finora e per quanto ancora dovrà fare l’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi, insieme al collega ed assessore all’Ambiente Romano, l’Aministrazione provinciale di Benevento (che ha voluto far sua la strada del confronto Istituzionale), i sindaci sanniti che hanno collaborato all’individuazione di un percorso di reale stabilizzazione e reinserimento lavorativo. Naturalmente, un grazie va ai lavoratori ed ai loro rappresentanti sindacali. Le decisioni asssunte oggi dal Tavolo tecnico dimostrano che quando le Istituzioni collaborano, le soluzioni si trovano. Tra l’altro – conclude Mastella – la strada individuata oggi ha il pregio di puntare ad un considerevole aumento della percentuale di raccolta differenbziata in provincia di Benevento. Infine, per i lavoratori che da tempo, giustamente, attendevano una rispota chiara e decisa, da oggi vi, finalmente, è la certezza di un percorso professionale dignitoso, adeguato, supportato, se il caso, da interventi di riqualificazione professionale e garantito grazie alla messa a disposizione delle necessarie risorse”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 11 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 11 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 18 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content