fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Guardia Sanframondi, “Il giardino dei segreti” di Clare Galloway

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’evento “Un Lembo di Scozia nel Sannio” scambio culturale bilaterale tra Guardia Sanframondi (Benevento) e l’isola di Arran (Scozia), ha coinvolto per la parte scozzese la pittirice-scrittrice Clare Galloway, residente nella comunità guardiese da circa un anno. La Galloway ha realizzato una personale di pittura “Il giardino dei Segreti” allestita nell’Ave Gratia Plena, antico edificio di culto del centro storico di Guardia Sanframondi, visitabile nei fine settimana dal 19 agosto al 3 settembre.
***

Clare Galloway
nativa dell’isola di Arran, negli ultimi 20 anni ha esplorato una comprensione dinamica della creatività come forza di trasformazione, come metodo per affrontare la vita, di creare la propria realtà, in continua evoluzione del sé, e manifestare le soluzioni visionarie su varie scale e nei molteplici contesti. Ha viaggiato e vissuto all’estero, ha studiato intensamente, trasformato paesaggi, il cibo prodotto, e gli individui e le comunità guidate verso l’impoverimento.

La sua opera d’arte può essere vista nel contesto della sua esperienza personale. I suoi quadri e libri sono stati principalmente figurativi fino a poco tempo, utilizzando i temi come la famiglia, le relazioni, l’energia e la coscienza. Dalla fine del 2009, i suoi dipinti hanno anche esplorato il suo paesaggio locale.
Il 2011 è il periodo più intenso per il suo lavoro, con la creazione all’interno del centro storico guardiese di un luogo di ispirazione, una sorta di ritiro, galleria, negozio e spazio di eventi, un vivace centro di creatività e comunicazione, che sosterrà il ringiovanimento creativo della vita delle persone che visiteranno “l’ARTHOUSE Guardia”(www.arthouseguardia.com), così la Galloway ha inteso denominare il centro artistico in corso di realizzazione.

La sua mostra di pittura “Il giardino dei Segreti”, può essere considerata come il frutto di parte del suo bagaglio artistico-culturale appreso in questi ultimi anni fatto di viaggi e sfide personali tese alla realizzazione del suo progetto di un centro di creazione artistica che ha trovato il suo luogo ideale nel borgo sannita di Guardia Sanframondi.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Al Giardino del Mago inaugurata la mostra sui rifiuti in plastica del passato arrivati dal mare

redazione 1 settimana fa

Giardini del Mago, si presenta la mostra ‘Archeoplastica’

redazione 2 settimane fa

All’Unisannio la mostra “Da Milano alla Luna, con fermata a Benevento” di Dario Mellone

redazione 3 settimane fa

A Guardia Sanframondi un ‘Ambulatorio di Prossimità’ per i cittadini in difficoltà economica

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content