Titerno
La Festa dei Santi Placido e Benedetto, il programma

Ascolta la lettura dell'articolo
Prende il via oggi, per chiudere i battenti il prossimo 29 agosto a Campolattaro (Benevento) la "Festa dei Santi Martiri Placido e Benedetto", organizzata dalla parrocchia San Salvatore e San Sebastiano, dal Comune e dalla Provincia di Benevento.
Si comincia alle ore 16.00,con "Equitazione e Cavalli" presso la Villa, mentre alle 20.30 si terrà uno spettacolo musicale, offerto dall’Associazione dei Cavalieri di San Benedetto.
Sabato 20 agosto alle 20.30, in piazza Urbano De Agostini, XVI Edizione della Sagra "Cicategli e Sausicchia".
Ancora il 20 ed il 21 ci sarà il "III Raduno Nazionale Citroen 2 Cv e Derivate", coinvolgendo anche le vicine località di Sassinoro e Santa Croce del Sannio.
Lunedì 22 è previsto il concerto dei "Sancto Ianne"; da martedì 23 a domenica 28 "Borgo in Musica", con eventi a cura del Conservatorio Statale "Nicola Sala" di Benevento; giovedì 25 agosto, dalle 20.30, nel centro storico si terrà "Riti e Ritmi delle Feste a Campolattaro", una serata a cura del Centro Culturale per lo studio della Civiltà Contadina nel Sannio.
Venerdì 26, sempre dalle 20.30, sarà la volta del "Summer Party 2011", una discoteca all’aperto con la partecipazione di Feauting Bimbo Dj e Fabey – J.
Sabato 27 presso la Villa Comunale sono previsti balli di gruppo, liscio e latino americani, mentre domenica 28 alle 8.00 e poi alle 19.00 si esibirà il complesso bandistico, mentre alle 20.30 in piazza Urbano De Agostini si terrà la "Rappresentazione del martirio dei Santi: Placido e Benedetto".
Infine il 29 agosto, una serata musicale nella piazza principale di Campolattaro e lo spettacolo di fuochi pirotecnici a conclusione della manifestazione.