fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Dipendenti comunali senza stipendio. La nota dei sindacati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le segreterie provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp ed Uil Fpl, rappresentate rispettivamente da Raffaele Fonzo, Antonio Forgione e Fioravante Bosco, hanno inviato la seguente nota alla procura regionale della corte dei conti per la Campania, al ministero della funzione pubblica, al prefetto di Benevento, al servizio ispettivo del Ministero dell’economia e delle finanze ed al sindaco di San Leucio del Sannio:
“Da tempo l’amministrazione comunale di San Leucio del Sannio (BN) ha difficoltà a corrispondere lo stipendio ai propri dipendenti con ritardi anche di mesi.
La motivazione ufficiale è la mancata rimessa dei fondi statali ma, a parere di queste OO.SS, le ragioni vanno ricercate anche e soprattutto in una gestione economico-finanziaria insufficiente e “disinvolta”, cosa questa più volte denunciata dalle OO.SS agli organismi in indirizzo ed a cui, purtroppo, non è stato dato alcun riscontro.
Nessuna possibilità di rientro nella normalità è stato prospettato dall’amministrazione negli ultimi incontri “strappati” dalle OO.SS che hanno dovuto aspettare oltre un anno ed una situazione ormai compromessa per ottenere una convocazione.
Nessun dato è stato fornito sulla effettiva esposizione debitoria dell’ente nei confronti di terzi e fornitori e addirittura molti debiti potrebbero non essere stati contabilizzati, nonostante precisi impegni non è stato predisposto un conto vincolato per il pagamento dei salari e, a quanto risulta, alcune liquidazioni sarebbero prive dei parere necessari da parte dei responsabili di area e dei revisori
Neanche sono stati forniti i dati sulle collaborazioni gli incarichi e le consulenze oltre che l’incidenza per spese legali su contenziosi che, sempre a n/s parere, potrebbero anche essere temerari o costare molto di più di quanto eventualmente si potrebbe riscuotere.
Per tali motivazioni queste OO.SS, oltre a richiedere un incontro urgente al Sig. Prefetto di Benevento, ritengono essenziale un sollecito intervento ispettivo da parte della Corte dei Conti e del Ministero della Funzione Pubblica e dell’ufficio ispettivo del ministero delle finanze che oltre alla verifica contabile ed amministrativa accerti eventuali comportamenti illegittimi”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 1 settimana fa

Incarichi personale e concorso all’Asl, la Cisl FP elogia l’operato del direttore Volpe

redazione 2 settimane fa

Strade, la Regione finanzia 147 interventi: coinvolti 181 Comuni

redazione 2 mesi fa

Lombardi replica alle accuse della Fp Cgil: ‘Aggressione sindacalista? Versione falsa e priva di riscontri, volta a diffamarmi’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 10 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content