fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Si spieghi alla cittadinanza la necessità dell’Energy Manager’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal capogruppo in coniglio comunale a Benevento di Teritorio è Libertà, Mario Pasquariello, riceviamo e pubblichiamo:
“Ebbene sì…dopo aver approvato il bilancio previsionale 2011, definito come un bilancio “lacrime e sangue”, caratterizzato per i tagli ai servizi, per l’aumento della TARSU di circa € 500.000,00 da spalmarsi in percentuale per le varie categorie (abitazioni, garage, attività, ecc.) nonchè per una maggiorazione dell’accise sull’energia elettrica, che cosa fa l’Amministrazione Pepe?
Ricopre tutte le paline della segnaletica stradale della nostra città con degli “sgargianti” rivestimenti che non si capisce quale utilità abbiano (se non quella di rendere, in molte zone, le strade della nostra città veramente “orribili”, “in barba” al riconoscimento dell’UNESCO) e soprattutto quali costi abbiano comportato (in proposito sarebbe interessante sapere: quando è stata fatta la gara per l’aggiudicazione e/o l’affidamento diretto; quale è la ditta aggiudicataria e, come detto, quale è il costo dei “pittoreschi” rivestimenti) per le casse comunali.
Non soddisfatta di tanto, è “al lavoro” per istituire l’Energy Manager, una “particolare” e “specialistica” figura professionale di gestore dell’energia che dovrà, nientepopòdimeno, “accompagnare” il Comune di Benevento all’approvazione del Piano Energetico Ambientale Comunale. Ovviamente tale figura professionale costerà alle casse dell’Ente, dunque ai cittadini beneventani, diverse decine di migliaia di euro all’anno. Anche in questo caso è spontaneo domandarsi ma c’è veramente necessità, in un periodo economicamente sì difficile quale è quello attuale, di questa ulteriore e costosa nomina? Non ci sono all’interno della pianta organica del Comune di Benevento professionalità che possono sovraintendere alla redazione del Piano Energetico Ambientale Comunale?
Da notare che mentre si procede allo “sperpero” delle risorse pubbliche come innanzi rappresentato l’Amministrazione Comunale e la maggioranza consiliare che la sostiene hanno respinto emendamenti al bilancio previsionale 2011, proposti dai consiglieri di minoranza di Territorio è Libertà, UDEUR, UDC e Sud, Innovazione e Legalità, che miravano a favorire interventi in favore delle famiglie multiproblematiche, delle giovani coppie in cerca di prima abitazione, delle associazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza ai malati terminali e/o alle loro famiglie e di quelle (come il Centro di Aiuto alla Vita) che operano a sostegno delle donne che desistono dalla intenzione di interrompere la gravidanza.
Siamo solo a pochi mesi dall’inizio dell’Amministrazione Pepe bis e siamo costretti ad evidenziare ulteriori “magagne”…amando la nostra città speriamo sempre che siano le ultime.”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 12 mesi fa

Benevento, il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani

redazione 1 anno fa

Pasquariello: “Sicurezza scuole e certificati, perfettamente in regola con norme e tempi. A dicembre ulteriori investimenti”

redazione 1 anno fa

“Lavori Torre e Sala, intervento valorizzerà tutta l’area: affrontare qualche sacrificio per superiore obiettivo comune”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 2 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 2 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 3 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 9 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 9 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 10 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content