Tammaro
‘Rachmaninov,’ il concorso pianistico verso la finale

Ascolta la lettura dell'articolo
A Morcone, nell’Auditorium San Bernardino, si sta svolgendo la XVI edizione del Concorso Pianistico Internazionale "Sergei Rachamaninov", organizzato dall’Accademia Murgantina. I pianisti provengono da diverse nazioni quali: Usa, Giappone, Israele, Russia e Italia. Il Concorso (oggi la semifinale) si concluderà con la finale di domani, a partire dalle ore 17.00.
La Giuria del Concorso è composta da musicisti come: Gianni Cesarini, critico musicale; Maria Gabriella Della Sala, direttore del Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento; Julian Lawrence Gargiulo, Usa; Alexander Hintchev, Bulgaria; Daniel Rivera, Argentina; Riccardo Risaliti, Italia.
Direttore artistico delle manifestazioni è Salvatore Orlando, docente al Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento; segretario e responsabile organizzativo, Girolamo Iacobelli; presidente il sindaco di Morcone, Costantino Fortunato; direttore amministrativo, Ferdinando Pisco.
La serata finale, con il concerto e la premiazione dei vincitori è prevista per domenica 31 luglio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Bernardino, sede di svolgimento del concorso.
I premi: 1° classificato 3.000 euro e concerti offerti da: Provincia di Avellino, Assessorato Turismo e Spettacolo, ed Associazione Amici della Musica "Walter De Angelis" di Campobasso ed "Autunno Musicale" di Caserta; 2° premio 2.000 euro e 3° premio 1.000 euro.