fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Tutte le novità in tema di viabilità provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla viabilità provinciale si registra questa nota del consigliere della Roca, Alfredo Cataudo
“Sono stati spesi circa 150mila euro per la ristrutturazione e il rifacimento della strada provinciale Ciardelli – San Giovanni – Beltiglio di Ceppaloni. A breve seguiranno anche i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e di rallentamento del traffico stradale, nonché opere di sicurezza, quali la rotatoria per lo svincolo all’incrocio Ceppaloni – Arpaise – San Giovanni, dove stiamo valutando anche l’aspetto geologico della strada prospiciente che presenta degli avvallamenti, probabilmente dovuti ad eventi franosi o a sottoservizi, in modo da risolvere prima possibile la questione. Ancora saranno fatte opere di ampliamento delle curve, dove la visibilità è molto limitata e tante altri interventi che sono attualmente in fase di studio e progettazione. Il tutto per un valore di 300 mila euro,di cui 50 mila saranno utilizzati per effettuare sondaggi geologici per la progettazione ed il ripristino del tratto franoso di Arpaise. I restanti 250 mila euro, invece, saranno impiegati per il rifacimento del manto stradale sul tratto Arpaise – San Leucio del Sannio. Intanto è stata avviata anche la procedura per il ripristino delle frane di Ceppaloni, Santa Croce e Barba. In questi giorni, infatti sarà nominato un geologo per l’effettuazione dei rilievi nelle zone interessate. Con i lavori di manutenzione stiamo cercando di sistemare le strade provinciali interne: è infatti in fase di completamento la progettazione dell’ampliamento della strada San Marcello con svincoli di canalizzazione all’altezza di Casale Maccabei e Ceppaloni, non solo per rallentare il traffico, ma anche per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti e pedoni, data l’impossibilità di realizzare una strada alternativa lungo il fiume Sabato. Qualche difficoltà stiamo avendo per quanto riguarda il ponte che collega San Leucio del Sannio a Sant’Angelo a Cupolo a causa della mancanza di fondi necessari all’avvio dei lavori. La sinergia che si è venuta a creare tra i Sindaci dei vari Comuni interessati ha consentito una valida e proficua programmazione delle opere. Non è stato semplice riuscire ad ottenere due finanziamenti così corposi da parte della Provincia, anche perché su quella strada non si effettuavano lavori da oltre trenta anni. Si tratta di interventi risolutivi e non finalizzati a tamponare, a breve termine, situazioni di emergenza. Il nostro obiettivo è quello di risolvere una volta per tutte i problemi e di rendere la viabilità sicura e scorrevole. A tal fine siamo aperti a qualsiasi suggerimento da parte dei cittadini utile al corretto svolgimento dei lavori. Un grazie all’Ufficio Tecnico provinciale e alla dirigente per la disponibilità dimostrata alla risoluzione del problema”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

La Uil Trasporti denuncia stato viabilità al Rione Libertà, Pagliuca: ‘Autisti costretti a fare slalom pericolosi’

redazione 2 mesi fa

Viabilità, Barone (Lega): ‘Grazie al ministro Salvini risorse per le strade dei piccoli comuni’

redazione 3 mesi fa

Zona Mellusi, la lettera: ‘Si risolva il problema viabilità in via Filippo Maria Guidi’

redazione 8 mesi fa

Festa del tartufo, l’Associazione ‘Valli di Ceppaloni’: “Grazie per l’entusiasmo”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 60 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 60 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 60 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content