Pallavolo
…ed ora tocca ai campioni del circuito tricolore

Ascolta la lettura dell'articolo
Superato il giro di boa della dieci giorni con la splendida serata di Miss Muretto, la DHS Beach Volley Cup si appresta a vivere il secondo weekend di manifestazione, certamente quello più intenso e spettacolare per eventi presenti in cartellone. Dopo la tappa riservata agli Under 20, da giovedì e fino a domenica sera il palcoscenico del centrale di piazza Risorgimento, a Benevento, sarà riservato ai campioni del beach volley italiano.
Per il secondo anno consecutivo il circuito tricolore del campionato assoluto, in questa edizione sponsorizzato dall’azienda Del Monte, fa tappa nel capoluogo sannita nell’ambito della Beach Volley Cup e l’auspicio dello staff dell’Accademia Volley, società organizzatrice della manifestazione, è che si possa ripetere la fantastica esperienza del 2010, quando tra le schiacciate dei gemelli Ingrosso fu regalato un fantastico colpo d’occhio di Benevento e della piazza, grazie anche alle telecamere di Sky Sport. Per sottolineare la portata dell’evento che la DHS Beach Volley Cup si appresta nuovamente ad ospitare, domani sera il campo centrale sarà teatro alle ore 21.00 della cerimonia ufficiale di benvenuto del campionato italiano, la cui organizzazione è come sempre curata da Fabrizio Di Paolo, in arte Bitto, direttore artistico della kermesse di piazza Risorgimento. Leit motiv della cerimonia, le cui coreografie sono state curate da Francesca Formato della scuola di danza Carpe Diem, sarà il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il momento della celebrazione dell’unità nazionale sarà però preceduto da uno spettacolare duello col fuoco. A seguire la tradizionale sfilata con bandiere e la presentazione dello staff.
Nel pomeriggio il calendario degli eventi collaterali prevede alle ore 18.30 presso la sede dell’Accademia Volley Benevento in via Oderisio, il seminario formativo organizzato da RAM Consulting dal titolo “Le parole del successo”. Nelle vesti di relatore, Pasquale Tardino, Business & Sport Coach di Ram Consulting, che illustrerà l’importanza della comunicazione e quanto il linguaggio che utilizziamo con noi stessi e con gli altri sia determinante nella gestione della performance individuale e di squadra, nello sport come nell’attività imprenditoriale. Spazio anche alla musica live giovedi sera con l’esibizione della Salzano Band nell’area spettacoli a partire dalle ore 22.00.