fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sottrae l’auto ai genitori, un 17enne con un coetaneo a bordo perde il controllo del veicolo e si ribalta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Probabilmente hanno pensato di trascorrere con qualche emozione in più un afoso pomeriggio di luglio i due studenti 17enni di buona famiglia di San Giorgio del Sannio che, nel pomeriggio di venerdì, hanno provocato uno spettacolare incidente stradale lungo la strada che collega San Giorgio del Sannio a Calvi.

Il conducente, ovviamente sprovvisto di patente di guida perché minorenne, ha sottratto ai genitori le chiavi dell’autovettura, una Fiat 500 con pochi mesi di vita, ed insieme ad un compagno di liceo ha cominciato a scorrazzare per le vie del centro sannita, fino ad arrivare lungo via Lo Fiego, nel comune di Calvi, dove, probabilmente per l’alta velocità e per l’imperizia, il giovane ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato più volte andndosi a fermare contro una struttura in cemento sul bordo della carreggiata.

Soccorsi dal personale del 118 di Benevento i due 17enni sono stati trasportati presso i due ospedali citadini che gli hanno diagnosticato numerosi traumi, fortunatamente non eccessivamente preoccupanti, guaribili in 10 giorni per il conducente ed in 30 per il passeggero. Per il minore alla guida dell’auto, oltre ai traumi riportati, anche la denuncia in stato di libertà per guida senza patente e per lesioni colpose.

Per i genitori spavento e preoccupazione per le condizioni di salute dei due studenti che, almeno fino a questo espisodio, non avevano mai intrapreso iniziative così insane. Un fenomeno, quello dei minori alla guida di veicoli per i quali non sono abilitati e coinvolti in incidenti stradali, che spesso e volentieri ha conseguenze ben più drammatiche di qualche contusione e che, nel periodo estivo, probabilmente per il maggior tempo che hanno a disposizione per la chiusura delle scuole, è sesnibilmente più frequente. Per questo motivo, uno degli obiettivi dell’operazione "Estate Sicura" del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, nel controllo dei flussi veicolari all’interno della provincia sannita è proprio quello di individuare questo tipo di criticità e prevenirne le conseguenze, troppo spesso drammatiche.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, l’amministrazione: “Su kit raccolta differenziata opposizione strumentalizza e fa confusione”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content