POLITICA
De Girolamo-Colasanto: “Buona notizia l’esclusione di Benevento. Ora servono le discariche”

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato rotto il lungo silenzio del Pdl sull’ultimo allarme rifiuti nel sannio, in seguito alla prima ordinanza di Caldoro, che ha aperto, per cinque giorni, i cancelli della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte ai rifiuti di Napoli. Il Pdl fa sentire la sua voce oggi con questo comunicato stampa, in cui si esprime soddisfazione per la decisione di Caldoro di risparmiare la discarica di contrada Nocecchie.
“La circostanza dell’esclusione per problemi tecnici della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte tra quelle che l’ordinanza firmata dal presidente Caldoro individua per il conferimento dei rifiuti di Napoli è una buona notizia per tutti. E’, infatti, un segnale inequivocabile del forte senso di responsabilità e attenzione verso i cittadini che anima l’azione di governo della Regione e con la quale sta affrontando il dramma rifiuti”.
Così il deputato e coordinatore provinciale del Pdl di Benevento, On. Nunzia De Girolamo, ed il consigliere regionale del Pdl, Presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Luca Colasanto, che aggiungono:
“Anche in questo senso, oltre che per le note difficoltà a trasferire i rifiuti in altre regioni, va accolto con la massima solerzia possibile l’appello rivolto ai sindaci campani perché diano al più presto la disponibilità di terreni idonei alla realizzazione di discariche o minidiscariche senza le quali, è oramai chiaro, non se n’esce”.
“Un appello che dovrebbe essere raccolto anche e soprattutto dal primo cittadino di Napoli, città epicentro dell’emergenza, – concludono gli esponenti del Pdl – perché non può che risultare insopportabile ai cittadini delle aree interne che a pagare le inefficienze degli altri siano sempre e comunque gli stessi. Coloro, cioè, che nei fatti, e per anni e anni, hanno già dato e a piene mani”.