POLITICA
Fausto Pepe: “Una scelta dolorosa quanto esplicativa”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, appena appresa la notizia delle dimissioni del Presidente della Samte Luigi Diego Perifano, ha voluto ufficializzare la propria vicinanza istituzionale.
“Il presidente Perifano – ha detto il sindaco – conferma ancora una volta le sue doti politiche e le qualità umane tante volte espresse sempre al servizio della nostra comunità”.
“Si tratta di una scelta dolorosa – prosegue il primo cittadino – quanto esplicativa dello stato di assoluta marginalità in cui il Sannio troppo spesso viene relegato dalle decisioni assunte nel capoluogo di Regione”.
“Ho segnalato – aggiunge poi Fausto Pepe – in ogni sede la necessità di offrire, nell’immediato, almeno un segnale in controtendenza, e nonostante l’assenza di adeguate risposte resto fiducioso nella possibilità che almeno i vertici politici ed istituzionali del Sannio sappiano fare sintesi e squadra per difendere gli interessi dei nostri cittadini”.
“In alternativa – conclude il Sindaco – benché fondate su altri presupposti, non resterà alla classe dirigente di questo territorio che seguire l’esempio coraggioso dell’avvocato Perifano e rassegnare in blocco le dimissioni da cariche e ruoli ricoperti”.