POLITICA
Continua il tour dell’Amministrazione Comunale per le contrade della città

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei giorni scorsi l’Assessore comunale all’ambiente di Benevento, Luigi Abbate, ed il consigliere comunale Francesco Zoino, componente della commissione consiliare all’Ambiente, si sono recati in contrada Fontanelle, con l’intento di risolvere alcune problematiche prospettare dai residenti della zona.
In particolare gli abitanti “hanno lamentato – si legge nella nota diffusa alla stampa – una maggiore pulizia dell’intera area attraverso un esteso taglio di arbusti ed erbacce presenti, senza discontinuità, lungo l’intero tragitto in questione. In alcune zone, peraltro, la percorrenza di automobili, motocicli e pedoni, è resa complicata e pericolosa da una fitta e confusa crescita incontrollata di piante, nonché dalla sporgenza di numerose ramificazioni. Gli amministratori hanno potuto constatare di persona l’esistenza di tali problematiche e hanno invitato gli organismi preposti ad un immediato intervento.
A valle del sopralluogo, nella giornata odierna è iniziata la pulitura richiesta che vedrà coinvolta contrada Fontanelle nella sua totalità, con l’ulteriore obiettivo di scongiurare eventuali incendi, considerato l’avvento della stagione estiva. Il tour intrapreso continuerà, affinchè, ogni area, principalmente quelle più periferiche, potrà trovare ascolto, comprensione ed azione risolutiva immediata”.