Valle Caudina
Il primo raduno dei Forum comunali dei giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ in programma domani ad Arpaia, al Convento "Madonna delle Grazie", il primo raduno dei Forum Comunali della provincia di Benevento sul tema della "Cittadinanza attiva". L’iniziativa è stata promossa e realizzata dal Forum di Arpaia presieduto da Mimmo Schettino, e coinvolge diverse associazioni presenti a livello regionale tra cui "Spazio Giovani".
"Sarà una giornata completamente dedicata ai giovani, al loro mondo, alla loro voglia di costruire , un focus molto ampio per confrontarsi e discutere sulle politiche giovanili, sulle opportunità e sulla possibilità di migliorarsi, diventando attori e non più spettatori delle realtà sociali dei nostri territori", ha ricordatio Schettino.
Il progetto rientra nel Pig 2010 (Piano territoriale delle politiche giovanili) appena finanziato dalla Regione Campania e vedrà tra i relatori Gaspare Natale, dirigente regionale e l’assessore provinciale al ramo Nunzio Pacifico.
Due le sessioni della giornata con la mattina riservata ai Forum della gioventù ed il pomeriggio, alle 17.00, un convegno pubblico dal titolo "Io, tu, noi X una cittadinanza partecipata" con i rappresentanti dei Forum a livello territoriale, provinciale e regionale, il responsabile del Servizio Informagiovani del distretto ed i presidenti delle associazioni di volontariato Avis e Telethon.