fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Fiera InterSolar: la Provincia di Benevento presente a Monaco con l’assessorato alle Politiche Energetiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Assessorato alle Politiche Energetiche della Provincia di Benevento, nell’ambito delle attività di promozione volte alla realizzazione di un Polo di Eccellenza nella produzione di energie rinnovabili nel Sannio, ha partecipato alla Fiera Internazionale “InterSolar Europe” che si è tenuta a Monaco di Baviera nei giorni 8-11 Giugno. A comunicarlo in una nota l’assessore Gianvito Bello.
 

La delegazione beneventana, guidata dall’Assessore Gianvito Bello, ha avuto l’opportunità di confrontarsi con alcune realtà tra le più importanti del settore energetico a livello internazionale, tra queste si annoverano: “LDK, First Solar, Suntech, Yingli, Jinko Solar, Trina” – aziende impegnate nella produzione di componenti industriali per la produzione di energia. Nel corso di tali incontri l’Assessore ha avuto modo di illustrare il ruolo fondamentale della Provincia di Benevento come punto fondamentale di coordinamento tra Regione e Comuni nella pianificazione e nell’attuazione delle strategie energetiche. In particolare l’evento di Monaco ha dato la possibilità alla Provincia di Benevento di presentarsi come Ente promotore del sistema territoriale per lo sviluppo delle rinnovabili, attraverso il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di programma del Polo di Eccellenza.

“Il settore delle Energie Rinnovabili rappresenta uno dei tanti tasselli che concorrono a far evolvere la Provincia di Benevento verso le innovazioni” ha dichiarato l’Assessore Bello. “Si tratta di modificare l’approccio imprenditoriale a questa materia e sfruttare fino in fondo tutte le opportunità per favorire sia un modo nuovo di fare impresa, sia le occasioni di occupazione per i giovani che su queste tematiche hanno una sensibilità diversa e più aperta” ha continuato. “Le istituzioni devono seguire questo filone per capire e essere in grado di dare risposte puntuali alle esigenze del mondo dell’imprese e del territorio. La Provincia di Benevento – ha concluso – nella sua programmazione ha posto da tempo la propria attenzione sull’implementazione delle energie da fonti rinnovabili puntando al raggiungimento di oltre 500 Mw di produzione di energia da fonti rinnovabili considerando anche l’impianto di produzione di energia della Diga di Campolattaro”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Diga di Campolattaro, ricorso su requisiti fa saltare la manifestazione di interesse per l’incarico di ingegnere responsabile

redazione 1 settimana fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 2 settimane fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 6 ore fa

Benevento accoglie il Comitato Locale IPA “Appio Samnium”: un nuovo presidio di cooperazione, legalità e dialogo internazionale

redazione 6 ore fa

Dugenta, finanziata nuova isola ecologica

redazione 7 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 7 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, mucca colpita con un forcone: interviene l’attivista Enrico Rizzi. Salvati 4 conigli

redazione 11 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

redazione 12 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content