fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

GiroBio, anche due atleti sanniti in gara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 12 giugno è previsto l’arrivo a Benevento ( il responsabile per il comitato provinciale è Paolo Serino ) della terza tappa del giro d’Italia dilettanti , riservato ai ciclisti under 27 . La gara a tappe internazionale con 180 iscritti per 29 squadre ( 24 italiane e 5 straniere ) giungerà , dopo 154 Km. a pizza Castello tra leo re 14,30 e le 15,00 . La novità è la partecipazione di 4 ciclisti di cui 2 sanniti ( De Ieso e Fierro ) appartenenti alla società Vejus di Pago Veiano .

La corsa proveniente da San Severo entrerà in territorio sannita da Calvi e , dopo aver attraversato San Giorgio del Sannio, giungerà nel capoluogo . Qui le strade interessate sono : viale Mellusi , piazza Risorgimento , via Perasso , viale dei Rettori , via del Pomerio , via Posillipo , corso Dante , corso Garibaldi , piazza IV Novembre ed arrivo in piazza Castello .

Alle ore 21 , al Centro La Pace ,quale manifestazione collaterale si svolgerà un convegno sul tema “ Gino Bartali campione , cattolico e partigiano “. Relatori : Paolo Alberati , scrittore e giornalista ; Andrea Bartali , figlio del campione;don Pompilio Cristino ,vicario arcivescovile ; Pio Masone , Sindaco di Pietrelcina .

La partenza della quarta tappa , Pietrelcina – abbazia di Monte Cassino ( responsabile per il comitato Gino Pilla ) avverrà da Pietrelcina centro alle ore 11,00 . Le operazioni preliminari : punzonatura , foglio firma e presentazione delle squadre inizieranno alle ore 9,00 .

"E’ stata abolita – ricorda però una nota degli organizzatori –  la partenza ufficiosa da Benevento poiché non era possibile assicurare , da parte delle forze dell’ordine , alle quali va rivolto un sentito ringraziamento per l’impegno che profonderanno in questa occasione , la messa in sicurezza del trasferimento dei ciclisti sino a Pietrelcina ,per la carenza di personale per la maggior parte assorbito dalla votazione referendaria" .

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Benevento, venerdì passa il Giro del Mediterraneo in Rosa. Da mezzogiorno numerose strade interdette al transito: ecco quali

redazione 2 anni fa

Meravigliosa Claudia Cretti: è bronzo ai mondiali di ciclismo sei anni dopo il dramma sulle strade del Sannio

redazione 3 anni fa

Giro d’Italia: tappa a Rubio, scalatore colombiano cresciuto nel Sannio

Christian Frattasi 3 anni fa

Il Sannio e la grande tradizione ciclistica tra passato e futuro

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 6 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 6 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 6 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 8 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 8 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content