Associazioni
Disagi Poste Italiane. Si apre un tavolo di conciliazione

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora disagi e rallentamenti negli uffici postali della Valle Telesina. Il sistema informatico, andato in tilt nei giorni scorsi, funziona ancora a singhiozzo”. E’ quanto afferma in una nota, l’Adiconsum Valle telesina: “Per moltissimi cittadini, ancora oggi, non è stato possibile ritirare la pensione e pagare le bollette.
L’azienda ha assicurato che l’operatività degli uffici postali è ormai prossima alla completa normalità. Per rimediare ai rallentamenti, anche ieri gli uffici postali sono stati aperti oltre il normale orario di chiusura fornendo un volume di servizi nella media delle attività abitualmente svolte: sono stati garantiti i servizi a tutti i clienti in attesa, garantendo così transazioni, il pagamento di pensioni e dei vari bollettini.
Il pressing dell’Adiconsum, associazione di difesa dei consumatori, ha intanto raggiunto un primo risultato: Poste italiane ha infatti dato la disponibilità ad un tavolo di conciliazione, che si aprirà già da domani, con il compito di verificare ed esaminare i danni subiti dagli utenti, disponendo i dovuti risarcimenti.
Il meccanismo – aggiunge l’Adiconsum Valle Telesina – sarà analogo a quello avviato da Autostrade per l’Italia per indennizzare gli utenti bloccati dalle strade ghiacciate lo scorso dicembre”.
Soddisfatto il responsabile zonale Adiconsum Valle Telesina, Giovanni Sciarretta che invita gli utenti a rivolgersi presso le sedi dell’associazione per avere maggiori informazioni e avviare le pratiche di reclamo.