POLITICA
Centrodestra, ‘è tempo di una Conferenza Politica Programmatica’

Ascolta la lettura dell'articolo
“All’indomani delle elezioni, soprattutto per chi ha perso, indipendentemente dalle scelte fatte, è necessaria una fase di riflessione e confronto, per analizzare in dettaglio le cause di questa sconfitta e di come si possa rilanciare l’azione politica per non mancare i successivi appuntamenti elettorali.
La polemica, la ricerca del colpevole a tutti i costi, le azioni di forza per uscire dall’angolo, a nostro giudizio – scrive in una nota diffusa alla stampa il Direttivo “Associazione Amici della Libertà Benevento” – sono azioni inutili oltre che ad essere controproducenti, sia perché non cambiano di una virgola il verdetto elettorale dello scorso 15-16 Maggio e sia perché tendono a confondere ed allontanare l’elettorato moderato il quale più di ogni altro ha bisogno di proposte politiche serie e chiare, oltre che di stabilità.
Noi, come Associazione, nella nostra breve storia, abbiamo sempre cercato di contribuire, soprattutto a livello locale, alla creazione di un polo di centro-destra forte e unito in grado di essere un punto di riferimento dell’elettorato moderato e di portare avanti delle proposte politiche alternative alla coalizione di centro-sinistra.
Le divisioni del centro-destra, piene di livore e alimentate per buona parte anche da risentimenti personali sono state, come ormai tutti hanno compreso, le vera causa della sconfitta delle scorse amministrative.
Per questo motivo auspichiamo che tutte le forze che si rispecchiano nelle idee e valori di questa area politica aprano una fase di profonda riflessione insieme ai propri elettori e ai propri militanti.
A tal proposito La nostra associazione “Amici della Libertà Benevento”, propone di indire una nuova Conferenza Politica Programmatica del centro-destra, che possa fare sintesi, che possa elaborare proposte, che possa rilanciare l’azione politica e che sia aperta a tutti, dagli eletti ai simpatizzanti, dai quadri di partito alle associazioni.
Se vogliamo consolidare l’area moderata nella nostra realtà provinciale, dobbiamo ripartire da questo punto, solo cosi possiamo ridare entusiasmo e voglia di fare in modo da poter vincere le prossime sfide elettorali che ci attendono, a cominciare della Provinciali”.