fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Centrodestra, ‘è tempo di una Conferenza Politica Programmatica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“All’indomani delle elezioni, soprattutto per chi ha perso, indipendentemente dalle scelte fatte, è necessaria una fase di riflessione e confronto, per analizzare in dettaglio le cause di questa sconfitta e di come si possa rilanciare l’azione politica per non mancare i successivi appuntamenti elettorali.
 

La polemica, la ricerca del colpevole a tutti i costi, le azioni di forza per uscire dall’angolo, a nostro giudizio – scrive in una nota diffusa alla stampa il Direttivo “Associazione Amici della Libertà Benevento” – sono azioni inutili oltre che ad essere controproducenti, sia perché non cambiano di una virgola il verdetto elettorale dello scorso 15-16 Maggio e sia perché tendono a confondere ed allontanare l’elettorato moderato il quale più di ogni altro ha bisogno di proposte politiche serie e chiare, oltre che di stabilità.

Noi, come Associazione, nella nostra breve storia, abbiamo sempre cercato di contribuire, soprattutto a livello locale, alla creazione di un polo di centro-destra forte e unito in grado di essere un punto di riferimento dell’elettorato moderato e di portare avanti delle proposte politiche alternative alla coalizione di centro-sinistra.
Le divisioni del centro-destra, piene di livore e alimentate per buona parte anche da risentimenti personali sono state, come ormai tutti hanno compreso, le vera causa della sconfitta delle scorse amministrative.

Per questo motivo auspichiamo che tutte le forze che si rispecchiano nelle idee e valori di questa area politica aprano una fase di profonda riflessione insieme ai propri elettori e ai propri militanti.
A tal proposito La nostra associazione “Amici della Libertà Benevento”, propone di indire una nuova Conferenza Politica Programmatica del centro-destra, che possa fare sintesi, che possa elaborare proposte, che possa rilanciare l’azione politica e che sia aperta a tutti, dagli eletti ai simpatizzanti, dai quadri di partito alle associazioni.
Se vogliamo consolidare l’area moderata nella nostra realtà provinciale, dobbiamo ripartire da questo punto, solo cosi possiamo ridare entusiasmo e voglia di fare in modo da poter vincere le prossime sfide elettorali che ci attendono, a cominciare della Provinciali”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Regionali, Mastella: “Centrosinistra compatto vince senza problemi”

redazione 2 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: l’appello al voto del candidato sindaco Sandro De Pierro

redazione 2 mesi fa

Iachetta: “Con riforma sostenuta da Forza Italia stop alle liste elettorali separate di genere. Cancellata vecchia discriminazione”

redazione 4 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, elezioni amministrative il 25 e 26 maggio. Unico comune sannita al voto

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 12 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 14 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content