CULTURA
Premio Letterario Città di San Leucio, il bando di iscrizione

Ascolta la lettura dell'articolo
L ‘associazione culturale “La Collina” di San Leucio del Sannio (Benevento), con il patrocinio del Comune – Settore Cultura e ANCeSCAO di Bologna bandisce la 16^ edizione del PREMIO LETTERARIO NAZIONALE di Poesia e Narrativa “CITTA’ DI SAN LEUCIO DEL SANNIO”, di cui è fondatore e organizzatore Pietro Zerella.
La partecipazione è aperta a tutti, ed il premio comprende tre Sezioni:
Sezione A- NARRATIVA EDITA. La Giuria esaminerà le opere inviate dagli autori e dagli editori, pubblicate dal 1° gennaio 2009. Il concorrente dovrà inviare 5 copie del volume di cui una recante all’interno la firma, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore e possibilmente E-mail.
Sezione B-STORICA EDITA – Premio Speciale Ilario Iannace –opera con tema l’Unità d’Italia. La Giuria esaminerà le opere inviate dagli autori e dagli editori, pubblicate dal 1° gennaio 2009. Il concorrente dovrà inviare 5 copie del volume di cui una recante all’interno la firma, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore e possibilmente E-mail
SEZIONE C-Raccolta Poesia EDITA, (raccolta Poesie) a tema libero, pubblicate dal 1° gennaio 2009. Il concorrente dovrà inviare cinque copie di cui una firmata in calce e recante l’indirizzo e recapito telefonico e possibilmente E-mail.
Le opere dei partecipanti dovranno essere inviate entro il 15 agosto 2011. Farà fede il timbro postale. Gli elaborati vanno spediti o consegnati a mano a Pietro Zerella, Via V. Emanuele, 54, 82010 S. Leucio del Sannio (BN) – Per informazioni telefonare: 0824/381339 cell.3294475176. E-mail: pzerella@libero.it
Questi i premi che saranno assegnati:
SEZIONE A: NARRATIVA
1° Premio Euro 500 (cinquecento) targa e pergamena.
2° classificato targa e pergamena
3° classificato targa e pergamena.
SEZIONE B: STORIA EDITA
Premio Speciale Ilario Iannace.
Premio Euro 250, targa e pergamena.
SEZIONE :POESIE (libro edito)
1° Premio Euro 250, targa e pergamena.
2° Classificato targa e pergamena
3° Classificato targa ricordo e pergamena.
Nel corso della cerimonia sarà attribuito dalla presidenza il premio speciale Medaglia d’Oro Carmine Porcaro ad un personaggio sannita che si è distinto per la sua opera culturale e sociale.
Infine, ecco la Commissione esaminatrice:
Alberto Abbuonandi, poeta e scrittore – presidente;
Tullio Iannotti, poeta e scrittore;
Marisa Varricchio, professoressa;
Lorenzo Vessichelli, poeta e scrittore;
Pietro Zerella, scrittore e saggista.