Associazioni
Centro Ufologico di Benevento: ecco i nomi dei componenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC), comunica i nomi di tutti i componenti del neonato CUFOM, Centro UFOlogico Mediterraneo, il nuovo organismo che si occuperà degli avvistamenti internazionali e dei rapporti con gli altri centri ufologici esteri nonché con ufologi indipendenti.
La casistica internazionale, grazie alla globalizzazione ed anche a youtube, si arricchisce sempre più di nuovi contributi, alcuni genuini, ma, purtroppo per l’ufologia, altri assolutamente falsi. Il web-canale video più famoso del mondo costituisce probabilmente il mezzo di disinformazione esistente maggiormente efficace, di cui probabilmente si avvalgono i poteri forti, ma anche semplici perditempo. Quindi in questo panorama alquanto ingannevole, il CUFOM, con il suo team di ufologi, alcuni anche molto esperti per la grande esperienza alle spalle, cercherà di dire la sua nei più importanti casi di respiro mondiale che di volta in volta emergeranno. Saranno fatte indagini, consultazioni, analisi, comparazioni ed alla fine sarà dato un giudizio di verosimiglianza dell’avvistamento sotto esame.
I componenti del CUFOM sono i seguenti: l’ing. Ennio Piccaluga, giornalista, presidente onorario del CUBMGC, grande esperto di livello mondiale delle anomalie del pianeta Marte,ufologo, già direttore di Area di Confine ed autore del best seller Ossimoro Marte; il giornalista e ricercatore indipendente Vincenzo Pinelli, studioso dei cerchi nel grano, anche in Inghilterra, oltreché stimato ufologo; il Presidente del CUBMGC dr. Angelo Carannante ufologo, già collaboratore con articoli per Area di Confine, che rivestirà uguale qualifica del neonato organismo; il giovane Giuseppe Fragola, segretario del CUBMGC, ufologo; altro giovane, l’ing. Donatello Guerrera socio del CUBMGC ed ufologo. A quelli appena citati si sono aggiunti i seguenti altri due membri: il dr. Capobianco Nicola C. Nino, ufologo ed esperto in archeologia proibita, ed il sig. Alfonso De Masi, ufologo. Un mix di componenti di grande esperienza e giovani che garantisce un giusto equilibrio nei giudizi. Lo studio degli ovni si arricchisce di un nuovo importante contributo. I membri della commissione per i rapporti e lo studio degli oggetti volanti non identificati senza frontiere, sono immediatamente operativi.