fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Vigorito: ‘Il Benevento Calcio al più è parte lesa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Eccolo, il comunicato stampa del Benevento Calcio con ovvio riferimento alle vicende di cui si stanno praticamente occupando utti gli organi d’informaizone del Paese, perché il calcio è collante anche quando è esprime segni negativi.

 

“La società Benevento Calcio Spa in persona del Suo Presidente pro tempore Oreste Vigorito – si legge nella nota – apprende con forte sconcerto la notizia dell’arresto del calciatore Marco Paoloni, legata ad un presunto giro di calcio scommesse.

 

Tiene a ribadire la totale estraneità alla vicenda così come diffusa dagli organi di stampa e dai siti internet, dalla quale prende le dovute distanze restando in attesa degli esiti delle indagini e confidando nel lavoro della magistratura che farà certamente luce sull’accaduto.

 

In questo momento di comprensibile sconforto e rammarico della tifoseria giallorossa, la società Benevento Calcio Spa, si sente in dovere di rassicurare tutti e di ribadire che non vi è alcun coinvolgimento del Benevento Calcio Spa né con la giustizia ordinaria, né con quella sportiva, essendo, semmai, parte lesa, come tra l’altro, evidenziato in conferenza stampa dagli organi inquirenti”.

 

***

Emerge stupore e delusione da queste poche righe, che sono state evidentemente molto meditate, giunte – come sono – a pomeriggio inoltrato. Bisognava lasciar passare la bufera avviata nelle prime ore della giornata, conoscendo il maggior numero di dettagli possibile. Quindi, è venuto fuori un commento alla circostanza che ha investito Paoloni di assoluta pulizia semantica, con uno sguardo alla difesa personale armonizzato con la fiducia nella magistratura e con un tono sommesso ma non dimesso, teso invece a non perdere la fiducia dei tifosi in un momento agonistico (perché per fortuna c’è anche il calcio giocato) decisivo per le sorti del torneo di Prima Divisione. E’ facile anche comprendere quanto l’impatto emotivo della vicenda, se i suoi effetti sono stati incanalati in giusto modo, possa giovare all’assetto fisico/tattico, in campo, e passionale, suglli spalti. Quel che verrà, naturalmente non lo sa nessuno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 6 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 7 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 1 ora fa

GreenCare 2025, premi al Giardino del Mago e al FAI Benevento

redazione 1 ora fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

redazione 1 ora fa

Regionali, Ferraro: “Agricoltura al centro del nostro programma. Con Coldiretti per innovazione, giovani e sviluppo del territorio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 3 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

‘A Testa Alta’ si presenta. Mortaruolo: “Campagna elettorale populista e del tutti contro De Luca”. Rapporti col Pd? “Mai chiamato, mai ascoltato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content