fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Sistema Sannio, come legare l’enogastronomia al turismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio di Benevento promuove la realizzazione di azioni volte a rafforzare e valorizzare l’immagine coordinata del territorio sannita e del suo sistema produttivo. Obiettivo centrale dell’iniziativa è qualificare l’offerta territoriale attraverso la sinergia tra il sistema enogastronomico e il sistema dell’accoglienza e della ricettività turistica, aumentando la competitività delle imprese turistiche del territorio e delle sue produzioni tipiche.
L’intervento che l’Ente camerale realizza, attraverso la propria Azienda speciale Valisannio, prevede: la creazione di un circuito promo-commerciale che favorisca l’integrazione tra gli operatori del sistema dell’ospitalità sannita e i produttori locali del settore agroalimentare, in grado di garantire al consumatore/ospite la qualità dei prodotti e dei servizi offerti; l’elaborazione di itinerari/pacchetti turistici e di una guida/brochure del territorio in cui saranno inseriti i nominativi delle imprese ammesse all’iniziativa, che costituiranno lo strumento di diffusione e promozione della qualità dell’offerta territoriale; sono inoltre previste azioni di comunicazione a sostegno dell’iniziativa attraverso l’utilizzo di strumenti pubblicitari di identificazione e valorizzazione del circuito, (shopper, espositori, depliànts, strumenti di promozione degli itinerari, vetrofanie, gadget), realizzati secondo un’immagine coordinata del progetto.
“La valorizzazione delle peculiarità che caratterizzano il nostro Sannio rappresenta un punto centrale della policy dell’ente camerale sannita – afferma Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento – . Saper raccontare e presentare il territorio attraverso un sistema di azioni integrate, consente non solo di veicolare un’immagine fortemente unitaria ed identitaria, ma anche di creare nuove opportunità di mercato per le produzioni tipiche della nostra provincia”.
Possono presentare domanda di partecipazione le imprese turistico/ricettive e ristorative (Alberghi; B&B; Agriturismo; Ristoranti) e le imprese produttrici di prodotti agroalimentari tipici e tradizionali, con particolare riferimento a quelli riconosciuti (DOP, IGT, Tradizionali), ma anche di produzioni che sono diventate identificative del territorio sannita e che fanno parte del suo patrimonio agroalimentare. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
L’informativa ed il modulo per la manifestazione d’interesse sono disponibili sul sito www.bn.camcom.it; la domanda di partecipazione, debitamente compilata, dovrà pervenire, a Valisannio, anche tramite fax al n.0824 300233, entro e non oltre il 31 maggio 2011.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Vinitaly, il programma della Camera di Commercio Irpinia-Sannio

redazione 4 settimane fa

Premio ‘Ercole Olivario’: 5 le aziende campane selezionate a Benevento per la fase finale

Alberto Tranfa 1 mese fa

“Sannio da Gustare”, da progetto a rete d’impresa per promuovere le eccellenze del territorio

redazione 2 mesi fa

PMI e Responsabilità d’Impresa: al via la seconda edizione del corso sulla compliance 231/2001

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content