Provincia di Benevento
Tangenziale Ovest e Statale Appia, ‘si studi un collegamento’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consigliere provinciale Giuseppe Lamparelli ha inviato una nota al Presidente della Provincia di Benevento, al Vice Presidente e Assessore alle infrastrutture e al Dirigente di Settore per chiedere la redazione di uno studio di fattibilità in merito alla realizzazione di un collegamento stradale tra la Tangenziale Ovest di Benevento e la statale n. 7 “Appia” in Località San Vito nel territorio del capoluogo sannita.
Nella sua richiesta l’iniziativa viene motivata dalle criticità che affliggono la viabilità in località S. Vito di Benevento a causa del convergere di tre grandi direttrici di marcia, cioè il raccordo autostradale Benevento – Castel del Lago, la Tangenziale Ovest e la strada statale n. 7 “Appia” (tratto Benevento – Napoli via Valle Caudina) in una zona già congestionata dal traffico e peraltro su una rete infrastrutturale obsoleta e chiaramente inadeguata a sopportare grandi volumi di traffico. “Infatti – scrive Lamparelli – in quella località, anche per la presenza di un Centro commerciale si verificano sovente notevoli ingorghi e rallentamenti, con grave danno per i residenti, i pendolari e i viaggiatori”.
Una soluzione potrebbe essere, secondo il consigliere, quella di commissionare uno studio di fattibilità per individuare soluzioni adeguate, atte a porre fine al grave disagio causato dalla convergenza delle suddette strade, magari utilizzando e ampliando la piccola strada comunale adiacente che collega contrada Santa Clementina a Contrada Pontecorvo.