fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

‘L’avversario dei play/off? Vedremo chi vorrà essere battuto per primo…’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Siparietto divertente in sala stampa con un incrocio casuale tra Galderisi, accompagnato dalla mamma, e i calciatori Sebastian Bueno e Antonio Zito. Galderisi si sa, è riuscito nell’intento di creare un gran rapporto con tutti i calciatori. Il Benevento è una grande famiglia, e “Nanu” non ha perso l’occasione per presentarli alla mamma. “Mamma questo è Antonio Zito, un calciatore napoletano. Questo invece è Sebastian Bueno, è un argentino napoletano”. Bueno è da tanti anni in Italia e da quattro stagioni indossa la casacca giallorossa, è uno dei senatori e dei giocatori più esperti della strega. “Si, sono qui da tanto tempo e ho vissuto le passate esperienze nei play off con questa maglia-chiosa l’argentino-. Rispetto al passato però questa squadra ha qualcosa in più: ha più qualità, però si sa che per uscire vincitori dai play off servono tanta grinta e tanta cattiveria. Giocare bene a calcio purtroppo non basta. Ma io sono fiducioso, se riusciremo ad essere cattivi non dobbiamo temere nessuno perché abbiamo più qualità degli altri”. Domenica il Killer dagli occhi di ghiaccio tornerà in campo dopo un lungo stop in seguito ad un infortunio che l’aveva costretto a lasciare il campo in lacrime contro il Barletta. Per lui sarà un occasione importante per mettere minuti nelle gambe in vista degli appuntamenti che contano nel mese di giugno. “Sono molto contento se domenica riuscirò a giocare. Dopo l’infortunio sarebbe importante per me per recuperare la migliore condizione fisica. Noi vogliamo vincere questa partita e chi scenderà in campo darà il 100%. Del resto ci teniamo a regalare un’altra gioia ai nostri tifosi”.

Dopo Bueno la parola passa a Zito che si conferma ancora una volta ragazzo schietto e diretto. “I play off? Dipende tutto da noi. Se continuiamo su questa strada il nostro destino ce lo scriveremo da soli”. E sull’avversaria che la strega dovrà affrontare in semifinale lui non ha preferenze. “L’avversario? Beh decideranno loro chi vorrà essere battuto per primo.”. Dopo una prima parte di campionato dove è stato grande protagonista per lui in questa seconda parte di stagione c’è stata qualche panchina di troppo. “Se non giocavo una ragione c’èra. Io sono sempre stato bene a mio avviso, ma se il tecnico mi vedeva poco brillante è giusto che non abbia giocato. Ma anche senza di me i miei compagni hanno fatto tanti punti. Poi sul ruolo vi dico la verità, se il mister mi ritiene in grado di giocare come esterno basso io ci gioco volentieri non mi sento sacrificato”. Il suo futuro per ora è incerto, infatti è l’unico giocatore in prestito nella rosa del Benevento. “Se vinciamo i play off penso ci siano ottime prospettive per restare qui a Benevento dove mi sono trovato benissimo”. E a telecamere spente Zito lancia un appello chiaro a stampa e pubblico:”Io già ne ho persi due di play off e non voglio che questo si ripeta. Quindi dobbiamo essere tutti ottimisti!”

Fonte | ilgiornaledellosport.net | di Michele Iacicco

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 1 ora fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 2 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 6 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content